Una corsa lunga 100 km in Repubblica Dominicana


Roma. Ritorna in Repubblica Dominicana, dal 10 al 19 giugno, la 5°edizione  della 100  km del Caribe la prima gara di ultra-trail dei Caraibi rivolta a podisti, camminatori e nordic walkers immersi nella natura rigogliosa dell’isola.


La competizione si articola in cinque tappe lungo la costa nord, passando per sentieri di montagna, fiumi e cascate, tra le piantagioni di caffè e cacao, fino alle dorate spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.
 
La prima tappa di 17 km parte dalla montagna Isabel de Torres ai piedi della città di Puerto Plata cimentandosi con un percorso roccioso, la seconda tappa di 18 km si svolgerà lungo la costa tra Sosua e Cabarete in un sentiero ondulato di arena compatta, argilla e rocce, per poi continuare con la terza tappa di 16 km nei pressi di Rio San Juan (rancho Playa Magante), per poi proseguire con la quarta di 45.5 km nella penisola di Samanà a nord est in un percorso misto di terreno roccioso, argilla, fango, sabbia, terra compatta, fiume, spiaggia e mangrovie e infine la quinta tappa di 12 km si terrà lungo la costa di Samanà nei dintorni di Las Terrenas, in un percorso ondulante e misto.
 
La gara è un’occasione imperdibile per poter correre in un contesto di grande bellezza e scoprire ed apprezzare le meraviglie dell’isola. Circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal mare dei Caraibi a sud, la destinazione vanta circa 1.609 km di costa, 402 km di spiagge tra le più belle al mondo, resort e hotel per tutti i target, una varietà di attività sportive e ricreative ed esperienze culturali e gastronomiche uniche.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Potrebbe interessarti:

 Le nuove offerte di Norwegian da Roma verso gli USA, l’Islanda e Israele
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.