“Take me (I’m yours)”, a Villa Medici l’arte prêt-à-porter


Roma. C’è da scommettere che in molti si divertiranno nella mostra collettiva “Take me (I’m yours)”, in programma nella Capitale negli spazi dell’Accademia di Francia a Villa Medici.


A cura di Christian Boltanski, Hans Ulrich Obrist e Chiara Parisi, l’esposizione, la più grande mai realizzata a Villa Medici, presenta i lavori di 15 pensionnaires in residenza all’Accademia e di artisti internazionali, tra cui gli italiani Gianfranco Baruchello, Maurizio Cattelan, Liliana Cavani, Felice Levini, Emilio Prini, Francesco Vezzoli e Luigi Ontani, per un totale di 89 artisti.

La mostra resterà allestita fino a esaurimento delle opere. Perché, come dice il titolo, è il format stesso che permette al pubblico di sovvertire tutte le regole presenti nei musei: anzi, nel percorso è vietato rispettarle, tanto che tutto si può toccare, prendere, assaggiare, testare.

Le opere sono a disposizione: ecco perché la sorpresa è in ogni angolo, mentre le sale sono il luogo perfetto per rendere concreta l’interazione tra artista e pubblico.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Roma: a Villa Medici appuntamento con “I giovedì della Villa”
“Villa Ada incontra il mondo”: il 14 giugno torna l’evento più cool dell’estate romana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.