North Carolina: meta dei sogni per gli amanti della birra

Print Friendly, PDF & Email
north carolina beer garden

Non solo la Germania dell’Oktoberfest: i fan delle birre artigianali hanno una nuova località da aggiungere alla lista delle mete dei sogni. È la North Carolina, che ospita il birrificio più grande del mondo, con ben 366 birre alla spina da provare. E ad aprile un mese intero è dedicato alla birra, con festival ed eventi speciali.


In North Carolina ci sono birrifici artigianali in ogni angolo dello stato: se ne contano almeno 260, che é il numero più alto di tutta la regione del Sud Est USA. Tra questi, c’è il birrificio che detiene il primato di  “World’s Largest Beer Garden”: è il Beer Garden di Raleigh, la capitale dello Stato, che a un ultimo conteggio risulta possedere ben 366 birre alla spina, più che in qualunque altro luogo nel mondo! Con una scelta così vasta di birre non può esistere un menù cartaceo: prima di recarsi al Beer Garden è quindi opportuno consultare il menu online oppure scaricare la app dedicata. 

Il Beer Garden più grande del mondo si trova nel downtown di Raleigh a Glenwood South, quartiere d’intrattenimenti, ed è aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 2.00 di notte. Il locale ha un’altissima frequentazione durante i fine settimana e si consiglia vivamente di prenotare prima del venerdì!

Ma le attività per i beer lover non finiscono qui. La birra locale é una parte essenziale dell’esperienza in North Carolina, ed è per questo motivo che il mese di aprile in tutto lo stato si festeggia da ormai sei anni il North Carolina Beer Month nei birrifici, nelle birrerie, nei locali e ristoranti. Le città di Asheville, Raleigh, Durham, Charlotte e Hickory celebrano la cultura regionale della birra con festival, settimane dedicate e altri eventi speciali.

E restando in tema, il prossimo 8 giugno si terrà in località Mills River –zona occidentale dello stato – l’annuale Sierra Nevada Beer Camp. Molte le attività previste: percorsi con le funi, partite sui prati, bowling con barilotti di birra, arrampicate su pareti, tantissima musica e per chi desidera rilassarsi verrà anche allestita un’area amache. La Collaboration Beer Sampling Tent è invece il luogo dove si potranno gustare le molte birre presenti. Non mancherà cibo a profusione, grazie ai numerosi food truck. I biglietti sono già disponibili online; bisogna avere compiuto ovviamente 21 anni per poter partecipare all’evento.

 

Fonte: Travel South USA Italia

 

Potrebbe interessarti:

 In North Carolina alla scoperta di Ocean Isle Beach

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Anas, al via il piano Esodo 2019

Al via il piano Esodo 2019 sulla rete Anas (Gruppo FS Italiane). In vista delle prime partenze per le vacanze, sono state programmate una serie ...
Vai alla barra degli strumenti