North Carolina: meta dei sogni per gli amanti della birra

Print Friendly, PDF & Email
north carolina beer garden

Non solo la Germania dell’Oktoberfest: i fan delle birre artigianali hanno una nuova località da aggiungere alla lista delle mete dei sogni. È la North Carolina, che ospita il birrificio più grande del mondo, con ben 366 birre alla spina da provare. E ad aprile un mese intero è dedicato alla birra, con festival ed eventi speciali.


In North Carolina ci sono birrifici artigianali in ogni angolo dello stato: se ne contano almeno 260, che é il numero più alto di tutta la regione del Sud Est USA. Tra questi, c’è il birrificio che detiene il primato di  “World’s Largest Beer Garden”: è il Beer Garden di Raleigh, la capitale dello Stato, che a un ultimo conteggio risulta possedere ben 366 birre alla spina, più che in qualunque altro luogo nel mondo! Con una scelta così vasta di birre non può esistere un menù cartaceo: prima di recarsi al Beer Garden è quindi opportuno consultare il menu online oppure scaricare la app dedicata. 

Il Beer Garden più grande del mondo si trova nel downtown di Raleigh a Glenwood South, quartiere d’intrattenimenti, ed è aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 2.00 di notte. Il locale ha un’altissima frequentazione durante i fine settimana e si consiglia vivamente di prenotare prima del venerdì!

Ma le attività per i beer lover non finiscono qui. La birra locale é una parte essenziale dell’esperienza in North Carolina, ed è per questo motivo che il mese di aprile in tutto lo stato si festeggia da ormai sei anni il North Carolina Beer Month nei birrifici, nelle birrerie, nei locali e ristoranti. Le città di Asheville, Raleigh, Durham, Charlotte e Hickory celebrano la cultura regionale della birra con festival, settimane dedicate e altri eventi speciali.

E restando in tema, il prossimo 8 giugno si terrà in località Mills River –zona occidentale dello stato – l’annuale Sierra Nevada Beer Camp. Molte le attività previste: percorsi con le funi, partite sui prati, bowling con barilotti di birra, arrampicate su pareti, tantissima musica e per chi desidera rilassarsi verrà anche allestita un’area amache. La Collaboration Beer Sampling Tent è invece il luogo dove si potranno gustare le molte birre presenti. Non mancherà cibo a profusione, grazie ai numerosi food truck. I biglietti sono già disponibili online; bisogna avere compiuto ovviamente 21 anni per poter partecipare all’evento.

 

Fonte: Travel South USA Italia

 

Potrebbe interessarti:

 In North Carolina alla scoperta di Ocean Isle Beach

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Quando gli alberghi sono luoghi sacri

È la nuova tendenza del turismo: soggiornare nei luoghi sacri. Abbazie, chiese antiche, santuari e monasteri si trasformano in alberghi pieni di ogni comfort dove poter ...
Vai alla barra degli strumenti