Festival Internazionale degli Aquiloni in Olanda


Giunto alla sua 42esima edizione, quest’anno verrà celebrato sabato 28 e domenica 29 settembre. 


Dal 1978, più di 100 appassionati di aquiloni provenienti dai Paesi Bassi così come dal resto del mondo fanno volare le proprie creazioni durante l’ultimo weekend di settembre per dare vita ad uno spettacolo nel cielo sopra la spiaggia di Scheveningen. Non c’è evento più colorato dell’International Kite Festival di Scheveningen per celebrare l’addio all’estate sulla spiaggia più famosa d’Olanda. Quest’anno il festival verrà celebrato sabato 28 e domenica 29 settembre.
Giunto alla sua 42esima edizione, il Festival Internazionale degli Aquiloni è diventato un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di quell’oggetto volante che – inventato dai cinesi 2800 anni fa – è vincolato a terra da un filo e trasportato nel cielo dal vento.
Aquiloni di tutte le forme e le dimensioni: orsacchiotti e uccelli, elefanti e pesci, stelle e comete, a centinaia nel cielo della porzione meridionale della spiaggia di Scheveningen, dove il festival si svolge. E questo weekend è l’occasione anche per i più sportivi: oltre al già diffuso kite-surf, anche performance di kite-yachting, kite-skiing e kite-skateboarding. Ogni sport che può essere praticato grazie ad una vela è il benvenuto a questo Festival. Il festival culminerà nell’esibizione di kite-flying, prevista per sabato 28, che riempirà il cielo di Scheveningen di luci, vele e atleti volanti.

 

 

Fonte: Olanda Press Newsletter

 

 

Potrebbe interessarti:

In Olanda una pista ciclabile attraverserà un museo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.