Nell’Alta Badia, l’inverno è romantico e dinamico


Roma. Di fronte al massiccio del Sella, in un paradiso dello sci, il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ) propone vacanze in perfetto equilibrio fra amore per l’arte e passione sportiva


 

Un albergo storico e romantico, da maso del XV secolo, che è sia un gioiello artistico sia il punto di partenza ideale per apprezzare appieno vita e natura dell’Alta Badia. Indossare gli sci, uscire dalla porta e lanciarsi direttamente sulle piste innevate, osservati dalle imponenti rocce del massiccio del Sella, dove le cime dolomitiche Patrimonio Mondiale UNESCO vantano un’invidiabile bellezza. Accade in inverno al Romantik Artotel Cappella di Colfosco (BZ), paese a 1.645 metri di altitudine, incastonato in una cornice di rara bellezza ambientale e intriso della più affascinante tradizione ladina. Vanta una posizione e una vista privilegiata sulle piste da sci che si snodano tra la Valle Stella Alpina e Passo Gardena, intorno alla celebre Sellaronda. Composto da 47 camere e suite, tutte diverse tra loro, offre al suo interno la possibilità di ammirare numerose opere d’arte e di design, da cui la specifica di Arthotel.

Dopo una giornata sulla neve, la ritrovata tranquillità del corpo e della mente si traduce in tante piacevoli soluzioni wellness, come quelle da provare nella piscina panoramica esterna riscaldata a 30°, oppure in quella coperta, nelle saune e nella zona relax con vista sulle montagne. E se dopo l’attività fisica e il meritato benessere, si comincia a sentire un po’ di appetito, niente di meglio che assaporare i raffinati piatti gourmet ispirati alla tradizione locale, mediterranea e a ricette internazionali, accompagnati da oltre 400 etichette di vini selezionati. L’esperienza di gusto si unisce a quella della vista, nella sala da pranzo panoramica sulle montagne, o si coniuga alla suggestione artistica, nella Rollerstube decorata elegantemente con pitture epiche della saga ladina e nella rustica Trenkerstube.
Dal 6 dicembre 2019 prezzi a partire da 129 euro per persona al giorno con prima colazione in camera piccola doppia Nord, e a partire da 144 euro in mezza pensione. Riduzione per bambini, in camera con due genitori: fino a 2 anni 40 euro al giorno, da 2 a 7 anni 50% di riduzione, a partire da 7 anni 20% di sconto.

Queste le migliori offerte che il Romantik Arthotel Cappella ha pensato per un inverno “romanticamente” dinamico:

  • Le Dolomiti diventano Super Premiére

Nulla è più divertente e corroborante che trascorrere interminabili giornate sulla neve, immersi in un paesaggio da sogno fra alcune delle più belle montagne al mondo, già patrimonio UNESCO. La proposta Super Premiére valida dal 6 al 21 dicembre 2019 va incontro agli appassionati di sci con una giornata sulla neve in omaggio, per un soggiorno comprensivo di quattro pernottamenti. L’offerta include skipass per 4 giorni al prezzo di 3, un pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4 alla scuola di sci, noleggio dell’attrezzatura da sci per 4 giorni al prezzo di 3 (nei negozi convenzionati). (Contattare direttamente la scuola di sci ed il noleggio sci per ulteriori informazioni in merito alle lezioni e al noleggio dell’attrezzatura). Prezzo a partire da 864 euro per 2 persone in mezza pensione per 4 notti al prezzo di 3.

  • Un inverno Super Sun

Chi lo dice che d’inverno non splende il sole? Quello sulle Dolomiti ha una luce speciale che riverbera sulla neve delle piste da sci. È impossibile non restarne conquistati, mentre ci si appresta a compiere una divertente discesa, tiepidamente riscaldati dai raggi. In quei momenti, così rigeneranti, si vorrebbe che la vacanza non finisse mai. Così, l’offerta Super Sun comprende una giornata di vacanza sulla neve in omaggio per un soggiorno comprensivo di 7 pernottamenti. Dal 22 marzo 2020 e fino alla chiusura della stagione sciistica, la proposta include skipass per 6 giorni al prezzo di 5, noleggio dell’attrezzatura da sci per 6 giorni al prezzo di 5, pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4 alla scuola di sci. (Contattare direttamente la scuola di sci ed il noleggio sci per ulteriori informazioni in merito alle lezioni e al noleggio dell’attrezzatura). Prezzo a partire da 1728 euro per 2 persone in mezza pensione per 7 notti al prezzo di 6.

  • Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com.

Potrebbe interessarti:

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Dal 16 novembre in Gran guardia a Verona la grande mostra
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.