Maritozzo Day, è festa in Italia per la pagnottella romana

Print Friendly, PDF & Email

Il 7 dicembre in Italia è il Maritozzo Day, la pagnottella dolce o salata simbolo di Roma. Non solo un peccato di gola: l’evento ha finalità solidale per la lotta al tumore al seno. Donazione minima di 1 euro. La campagna andrà avanti fino al 6 gennaio 2020.


Appuntamento goloso in tutta Italia con il “Maritozzo Day”, manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata alla pagnottella simbolo di Roma e ripiena di gusti dolci o salati. L’evento, organizzato da Tavole Romane e in programma il 7 dicembre, ha per la nuova edizione finalità solidale con la campagna benefica “E se partecipare fosse il tuo superpotere?” a favore della Breast Unit dell’ospedale Fatebenefratelli- Isola Tiberina di Roma.

L’iniziativa, con una donazione minima di 1 euro a fronte di ogni maritozzo offerto dai locali aderenti alla rassegna, ha lo scopo di sostenere l’acquisto di un casco anticaduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia per la lotta al tumore al seno. La donazione potrà essere fatta versando in un apposito contenitore dei singoli locali che rimarrà esposto per un mese, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020.

La manifestazione prevede anche l’offerta di una versione alleggerita del prodotto: un maritozzo “rosa” realizzato con farine poco raffinate, a basso contenuto di zucchero o sostitutivi naturali, con aggiunta di frutti rossi, semi e frutta secca per persone che stanno attraversando un momento delicato di salute.

Alla kermesse partecipano 70 attività della penisola e la lista degli esercizi aderenti può essere consultata sul sito dell’evento.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

 Venezia: devastazione per gli hotel, si contano danni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti