Festival della lettura di Ivrea, ecco i nomi degli ospiti


Dal 28 al 30 agosto 2020 torna il festival della lettura di Ivrea La grande invasione. Tre giorni di di reading, incontri, rassegne stampa mattutine, interviste con alcuni dei più interessanti autori italiani e stranieri. Ecco i nomi degli ospiti.


Torna La grande invasione, il festival della lettura di Ivrea – in presenza – dal 28 al 30 agosto con ospiti italiani e stranieri, confermando la sua formula di Festival attento alle voci nostrane e anche a quelle oltre confine. Una tre giorni di reading, incontri, rassegne stampa mattutine, interviste con alcuni dei più interessanti autori e le mostre di Joey Guidone, Emiliano Ponzi, Livia Massaccesi, Laura Barella, Nicola Magrin, Andrea e Cristina Mazzola.

Tra gli ospiti internazionali che parteciperanno a questa edizione compaiono i nomi della poetessa indiana Tishani Doshi, il britannico Tibor Fischer, il saggista tedesco Thomas Girst, l’irlandese Anne Griffin e Manuel Vilas.  E poi Chiara Alessi, Vittoria Baruffaldi, Silvia Bencivelli, Teresa Ciabatti, Francesco Costa, Domenico Dara, Claudia Durastanti, Ilaria Gaspari, Fumettibrutti con Joe1 e Wallie, Fabio Geda e Enaiatollah Akbari, Giada Messetti, Tito Faraci, Loretta Napoleoni, Darwin Pastorin, Giuseppe Rao, Matteo Saudino, Luca Scarlini, Francesco Costa, Simonetta Sciandivasci, Andrea Staid, Nadia Terranova.
E ancora i reading di Valeria Parrella e Gian Luca Favetto, le letture di Tommaso Ragno tratte da Il nome della rosa di Umberto Eco e Vita e destino di Vasilij Grossman, il late show di Maurizio Blatto e un’intervista a Motta.

Ricco anche il programma de La piccola invasione, dedicato ai più piccoli e con un’attenzione particolare al fumetto in questa edizione del festival. Protagonisti di incontri e performance Nicola Cinquetti, Andrea Vico, Daniele Aristarco, Jimmy Rivoltella, Daniela Carucci e molti altri.

Per informazioni, per i biglietti di accesso ad alcuni eventi e per il programma completowww.lagrandeinvasione.it
 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.