Umbria da Scoprire: al Teatro Subasio di Spello la 9° edizione del Festival del Cinema

Print Friendly, PDF & Email

Dal 20 al 23 agosto 2020 la rassegna che promuove la cultura cinematografica in tutte le sue forme.


Nell’accogliente atmosfera del Teatro Subasio di Spello, dal 20 al 23 agosto torna la 9° edizione del Festival del Cinema dedicato al mondo della pellicola e i professionisti che operano “dietro le quinte”.

La rassegna, che promuove la cultura cinematografica in tutte le sue forme, coniuga la filmografia italiana ed europea, proponendo incontri con registi e attori, seminari di formazione, concorsi mostrepresentazioni di libri e concerti.

Un Festival dal respiro ormai internazionale volto alla promozione della cultura cinematografica e delle eccellenze artistiche, culturali, enogastronomiche e artigianali dell’Umbria che animerà per più di una settimana la splendida cittadina di Spello.
In programma proiezioni gratuite di film italiani e internazionali in concorso (selezionati da una giuria composta da nomi prestigiosi del settore) scelti tra le pellicole uscite nelle sale nell’anno o nel biennio precedente. Spazio anche ai film aventi una minore distribuzione nelle sale pur essendo film di qualità.
Infine è prevista una sezione dedicata al concorso di documentari che hanno una tematica diversa di anno in anno e una sezione di lungometraggi con oggetto il backstage dei film prodotti nell’ultimo biennio.

 

Umbria da scoprire: il borgo di Trevi

 

Per informazioni:
www.festivalcinemaspello.com

 

Fonte: Umbria Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti