Genova e Ferrara: le iniziative per rilanciare il turismo cittadino

Print Friendly, PDF & Email
Genova Fonte: Visit Genoa

Soggiornando a Ferrara la visita guidata è in omaggio. A Genova parte la campagna “Genova, cogli l’attimo”: seconda notte in hotel gratis, con un’offerta a disponibilità limitata.


Le città di Ferrara e Genova promuovono delle iniziative per il rilancio del turismo cittadino e delle imprese ricettive, proponendo delle offerte che permettono di soggiornare e scoprire la città.

Ferrara

Dal 19 giugno all’11 settembre 2021, soggiornando nella città Patrimonio dell’Umanità UNESCO con Visit Ferrara, la visita guidata nel cuore della storia e dell’arte ferrarese è in omaggio.

Le meraviglie artistiche, le architetture storiche, l’incontro tra Rinascimento e Medioevo che rendono Ferrara unica e Patrimonio dell’Umanità UNESCO si svelano pertanto ogni sabato ai visitatori in originali percorsi narrativi organizzati da Visit Ferrara, il Consorzio che unisce gli operatori di tutta la provincia ferrarese.

Un’iniziativa finalizzata a favorire la ripresa del sistema turistico cittadino e delle sue imprese ricettive ma, soprattutto, un regalo per coloro che dal 19 giugno all’11 settembre 2021 soggiorneranno in città, in una delle strutture di Visit Ferrara, i quali avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al tour guidato “Raccontare Ferrara | Edizione Estate” che si svolge ogni sabato alle 17.00, a cura di Itinerando e Naturalmente Arte.

Piemonte, Torino Con il voucher vacanza in Piemonte sei ospite due notti su tre

Un viaggio straordinario nel cuore del centro storico a partire dallo splendido Castello Estense, simbolo della città, con il suo suggestivo fossato, per continuare lungo l’Addizione rinascimentale, la strada che congiunge il maniero  con le mura, e poi nella piazza medievale dove ammirare la Cattedrale romanico-gotica, il Palazzo Municipale ed immergersi nelle antiche vie di San Romano e Delle Volte, scoprire le sinagoghe, e poi tornare nel Rinascimento, tra le vicende di una città intrisa delle storie della Corte Estense. Una Ferrara dai diversi volti, in cui artisti e grandi scrittori, come Ludovico Ariosto e Giorgio Bassani hanno lasciato il segno.  Una visita pertanto ideale per famiglie, coppie e viaggiatori. 

Sono venti le strutture ricettive che offrono questa possibilità, visibili e prenotabili direttamente dal sito di Visit Ferrara – https://www.visitferrara.eu/it/eventi/dormi-in-citta-e-ti-regaliamo-ferrara 

L’offerta è valida solo per pernottamenti in concomitanza con il sabato, il giorno del tour, e ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Genova

Visitare Genova e scoprire la magia della città. Una passeggiata sul lungomare per godersi il calore del sole e lo spettacolo mozzafiato, tra lo scintillio delle onde e il blu intenso del cielo; una visita in centro storico, alla scoperta dei Palazzi dei Rolli – Patrimonio UNESCO o alla ricerca di qualche originale idea regalo nelle numerose botteghe storiche della città; un tuffo nella natura, quindi tra parchi storici cittadini e l’esperienza di una città verticale grazie agli ascensori e alle funicolari, per raggiungere le alture e dominare la Superba dall’alto. 
 
Genova propone un’eccezionale offerta, a disponibilità limitata, per scoprire la città. Prenotando un soggiorno di almeno una notte in uno degli hotel aderenti all’iniziativa, è possibile godere di una notte gratuita (in camera singola, doppia o multipla) + 1 Genova City Pass Limited Edition 48ore gratuito a persona. Disponibile sul sito e scaricabile gratuitamente un’utile guida della città.

Il Genova City Pass Limited Edition

Il Genova City Pass Limited Edition offerto in omaggio è un pass turistico valido 48 ore che permette di usufruire di numerosi servizi per scoprire la città. Sarà possibile quindi scegliere fra 3 diverse versioni, per rispondere agli interessi e alle preferenze di ogni ospite: 

Genova City Pass “Edutainment”

Ingresso ai Musei di Strada Nuova 
Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo con vista panoramica della città
Visita alla Mostra “Michelangelo Divino artista” a Palazzo Ducale
Visita guidata del centro storico 
Trasporto pubblico AMT gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus) 

Genova City Pass “Culture”  

Ingresso ai Musei di Strada Nuova 
Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo con vista panoramica della città
Visita alla Mostra “Michelangelo Divino artista” a Palazzo Ducale
Visita guidata del centro storico 
Trasporto pubblico AMT gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus) 

Genova City Pass “Discovery, All in one” –  vivi la città all’aria aperta con la mobilità sostenibile

Visita guidata del centro storico OPPURE tour in Segway, OPPURE visita guidata al Mercato Orientale
Un’esperienza a scelta fra Tour MiMoto – scooter elettrico OPPURE bici elettrica  Treecycle  
Trasporto pubblico AMT gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus) 
 
NB: A causa di possibili restrizioni per il contenimento dal rischio di contagio da Covid-19, alcune versioni del Genova City Pass e/o attrazioni/servizi compresi negli stessi potrebbero non essere disponibili nei periodi e/o nella data/orario desiderati. L’utente potrà comunque optare per le versioni di Genova City Pass disponibili o per eventuali attrazioni/servizi alternativi previsti nel Genova City Pass prescelto. 
 
L’offerta sarà valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per scoprire le strutture aderenti e tutti i dettagli dell’offerta, vai su https://www.visitgenoa.it/promo-hotel/home/ 
Fonte: Visit Ferrara Visit Genoa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti