Tahiti: i migliori siti per immersioni e snorkeling

Tahiti

Scopriamo i migliori spot dove fare immersioni e snorkeling nelle isole di Tahiti.


Le acque della Polinesia francese sono considerate “il più grande acquario della Terra”.

L’eccezionale biodiversità che popola i fondali delle isole di Tahiti è tutta da scoprire attraverso immersioni o sessioni di snorkeling. Ecco alcuni suggerimenti per andare a colpo sicuro.

1. Rurutu

Ogni anno, da luglio a novembre, numerose megattere migrano nelle calde acque delle isole di Tahiti per dare alla luce i loro piccoli e svezzarli. Sebbene possano essere avvistate attorno a ogni isola, Rurutu (nelle Isole Australi) è il luogo migliore per incontrare questi colossali animali e lo snorkeling con una guida esperta è un’ottima scelta per vivere questa esperienza unica al mondo. È importantissimo affidarsi a professionisti in possesso delle necessarie autorizzazioni e capaci di consigliare i migliori comportamenti da adottare. Si può inoltre praticare whale watching da Tahiti e Moorea.

2. Fakarava

Delle 350 specie di squalo conosciute al mondo, 19 possono essere osservate nelle acque della Polinesia Francese, dove nell’antichità questi animali erano considerati simbolo di protezione e reincarnazione degli antenati. A dispetto della loro fama sinistra, gli squali sono infatti essenziali per l’equilibrio dell’ecosistema marino. Durante la luna piena di luglio, centinaia di squali si radunano a sud dell’atollo di Fakarava (biosfera riserva dell’UNESCO) creando un muro vivente davvero impressionante.

3. Isole Marchesi

Le razze sono spesso considerate gli uccelli del mare per la loro grazia nei movimenti. Ne Le Isole di Tahiti si possono facilmente incontrate tre specie di razze: Dasyatidae, Myliobatidae e mante. In particolare, presso le Isole Marchesi è facile trovare himantura e mobula tarapacana, una manta pelagica diffusa esclusivamente nelle Isole TuamotuIsole Gambier e Isole Marchesi.

 

Polinesia francese Polinesia francese: tutto quello che c’è da sapere prima di partire

 

Fonte: Tahiti Tourisme

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.