Gran Bretagna: il natale che non ti aspetti


Dal Polar Express ai mercatini di Natale. Tutte le esperienze da vivere in Gran Bretagna in pieno spirito natalizio. 


Unitevi allo spirito natalizio ed esplorate le idee festive nelle città più vivaci della Gran Bretagna. Luci scintillanti, tazze fumanti di vin brulé, un’eletrizzante atmosfera natalizia e favolosi regali vi aspettano. Veniteci a trovare per scoprire quanto la Gran Bretagna sia una destinazione festosa!

Salite a bordo di treni festivi!

Divertitevi a bordo del The Polar Express, Birmingham

26 novembre – 23 dicembre 2022

Il Polar Express tornerà alla stazione di Birmingham Moor Street per il Natale 2022 e porterà i passeggeri in viaggio verso il Polo Nord per far visita a Babbo Natale. Salite a bordo del treno festivo in pigiama per un’esperienza natalizia magica e coinvolgente.

Cenate sul Christmas Steam Express, London Victoria

14, 16, 19 e 21 Dicembre 2022

Festeggiate le festività natalizie in grande stile con un’esperienza molto speciale su un treno a vapore in una carrozza InterCity del 1970, splendidamente decorata e restaurata con cura. Il Christmas Express vi porta in viaggio attraverso le colline del Surrey. Con tre classi di viaggio, ce n’è per tutti i gusti, da un delizioso pasto serale di 3 portate a un picnic festivo da portare con sé.

Godetevi un sontuoso pranzo di Natale a bordo del Northern Belle, Cardiff

7 dicembre 2022

Il Northern Belle è stato votato dai lettori di Conde Nast come il miglior treno britannico di lusso dell’anno. Per le festività natalizie, ha organizzato qualcosa di straordinario. Godetevi un magnifico pranzo di sette portate con tutti gli ornamenti a bordo della carrozza d’epoca che viaggia attraverso incantevoli paesaggi invernali.

La Gran Bretagna illumina le buie notti invernali

Non perdete Carnaby Winter lights, Soho, London

Dall’8 novembre 2022

Le famose luci di Natale di Carnaby festeggiano quest’anno 25 anni di luci e installazioni. Per commemorare questo importante anniversario, ci sarà una coinvolgente installazione che presenterà una collezione ipnotica dei pezzi più amati del passato, tra cui le lingue scintillanti dei Rolling Stones, le scene sottomarine ed enormi pettirossi. Carnaby collabora con l’associazione benefica Choose Love per sostenere i rifugiati di tutto il mondo.

Ammirate le proiezioni sul Norwich Castle, Norfolk

17 novembre 2022 – 5 gennaio 2023

Visitate il Castello di Norwich dopo il tramonto per ammirare le bellissime proiezioni festive alte più di 20 metri sulle pareti del castello. La storica facciata sarà illuminata con una celebrazione della magia natalizia che darà un ulteriore tocco di allegria al centro della città. Mentre siete a Norwich, attraversate l’iconico Tunnel della Luce, lungo 45 metri.

Perdetevi nel Roundhay Park, Leeds

8 dicembre – 1 gennaio 2023

Uno dei parchi cittadini più grandi d’Europa, Roundhay Park, quest’anno sarà illuminato da un nuovissimo percorso natalizio con enormi luminarie e musica a tema. Le suggestive installazioni luminose sono state progettate da una serie di artisti internazionali e sono state accuratamente coreografate con una colonna sonora di musica festiva molto amata.

Visitate i RHS Gardens sotto una nuova luce

RHS Garden Bridgewater, Greater Manchester

16 novembre – 30 dicembre 2022

Glow torna a RHS Bridgewater con una scia di colori e scintillii festivi. Gli alberi e gli arbusti sono illuminati da proiezioni e da centinaia di luci scintillanti sparse per il giardino. Uno dei punti salienti di quest’anno è lo spettacolo della fontana musicale sul Moon Bridge Water.

22 novembre – 30 dicembre 2022

Visitate RHS Hyde Hall durante le festività per vedere il giardino illuminato come mai prima d’ora, grazie al nuovo percorso Glow per il 2022, mentre ascoltate suoni suggestivi. Trascorrete una serata magica con i vostri cari alla scoperta del giardino in un’atmosfera caratterizzata da una bellezza mozzafiato.

17 novembre 2022 – 8 gennaio 2023

Un nuovo incantevole percorso intorno a RHS Wisley dipinge e illumina di luce abbagliante luoghi iconici come l’Old Laboratory e il Jellicoe Canal. L’installazione di quest’anno è sponsorizzata da Inghams e il giardino brillerà più che mai. Il clou è rappresentato da un’incredibile esposizione orticola all’interno della Glasshouse, in tema con il bianco Natale.

Girovagate per i castelli decorati a festa

Alla scoperta di Blenheim Palace durante la stagione festiva, Woodstock

18 novembre 2022 – 2 gennaio 2023

Visitate il paese delle meraviglie invernali a Blenheim Palace, dove avviene una vera magia. Novità del 2022, esplorate le stanze del palazzo della Regina delle Nevi, trasformate in modo squisito, con grandi cristalli scintillanti e una foresta ricoperta di brina argentata. I perfetti giardini che circondano il palazzo sono illuminati da più di un milione di luci e i venditori ambulanti offrono bevande calde e cibo festivo.

Celebrate la stagione festiva a Edinburgh Castle, Scozia

18 novembre – 30 dicembre 2022 (date specifiche)

Concedetevi deliziosi pranzi natalizi e afternoon tea festivi nella cornice più iconica di Edimburgo. L’esperienza Castle of Light torna per il terzo anno e trasformerà il Castello di Edimburgo in un “Regno di Colori”. Straordinarie proiezioni danzano sulle mura del castello e coinvolgenti illuminazioni guidano i visitatori attraverso il castello

L’inverno delle meraviglie con Christmas at the CastleWarwick Castle

26 novembre 2022 – 2 gennaio 2023

A dicembre, un magico paese delle meraviglie invernale con un percorso di luci abbaglianti e alberi scintillanti mostrerà il castello di Warwick al suo meglio. La pista di pattinaggio sul ghiaccio con lo sfondo delle magnifiche mura del castello e la Great Hall splendidamente decorata per le festività sono solo due delle attrazioni di quest’anno.

Visitate il decoratissimo Cardiff Castle, Galles

15 novembre 2022 – 1 gennaio 2023

Durante i mesi invernali il castello di Cardiff invita i visitatori a esplorare gratuitamente il parco del castello. Pattinate sul ghiaccio in un ambiente magico con la Passeggiata sul ghiaccio lunga 150 metri che attraversa il parco del castello. Il nuovissimo Christmas Festival in the Spiegeltent sui terreni del castello offrirà tre incredibili spettacoli: Il desiderio di Babbo Natale, Castellana e Lo Schiaccianoci.

Vivete un Natale diverso

Godetevi una festa natalizia presso The Assembly House, Norwich

1 novembre 2022 – 8 gennaio 2023

Gli igloo scintillanti tornano nel giardino della The Assembly House. Qui gli ospiti sono invitati a gustare un Festive Beforenoon Tea, un Christmas Afternoon Tea o un menu Après-Ski. Il capo pasticciere del BnB, Mark Mitson, ha creato un afternoon tea natalizio fiabesco con un tocco di scintillio in più.

Sorseggiate un drink nell’accogliente giardino d’inverno sul tetto del Lucky Club, Camden, Londra

Dall’11 novembre 2022

La nuovissima terrazza sul tetto del Lucky Club Camden, inaugurata a maggio 2022, si trasformerà magicamente in vista delle festività. Il tetto che si affaccia su Camden Market sarà dotato di un falò, di stufe, di addobbi e scintillanti luci fatate per un’accogliente atmosfera di festa.

Divertimento senza fine a Winter Wonderland, Hyde Park, Londra

18 novembre 2022 – 2 gennaio 2023

Durante la stagione natalizia, Hyde Park si trasforma in Winter Wonderland, un vero paradiso festivo nel cuore della città. Winter wonderland ospita la ruota panoramica trasportabile più alta del mondo, un Magico Regno di Ghiaccio e una serie di spettacoli comici presso il Comedy Club. Venite a scoprire la più grande pista di ghiaccio all’aperto della Gran Bretagna e numerosi bar e bancarelle gastronomiche.

L‘ultima pista di pattinaggio sul ghiaccio che ha fatto il suo ingresso a Londra ha come sfondo uno degli edifici più iconici della capitale, la Battersea Power Station. Questa magnifica pista di ghiaccio all’aperto è un’attività da non perdere quest’inverno, in quanto è l’unica pista di pattinaggio che si affaccia sul Tamigi. L’esperienza è gestita dal team che ha realizzato la pista di pattinaggio del Museo di Storia Naturale e l’Hyde Park Winter Wonderland.

Natale in Danimarca: tutti gli appuntamenti del 2022

Scoprite i mercatini di Natale della Gran Bretagna

Passeggiate lungo il Winter at Southbank Centre, Londra

3 novembre 2022 – 8 gennaio 2023

Il famoso mercato invernale del Southbank Centre di Londra è un piacere stagionale che si affianca a una serie di divertimenti festivi sulle rive del Tamigi. Passeggiando lungo South Bank si susseguono decorazioni e simpatiche cabine di legno illuminate che vendono regali di Natale, dai più stravaganti ai più tradizionali, oltre a mince pies, vin brulé e cioccolata calda.

Perdetevi al Frankfurt Christmas Market, Birmingham

3 novembre – 23 dicembre 2022

Il più grande mercato tedesco al di fuori della Germania e dell’Austria, ogni anno è al centro dei festeggiamenti di Birmingham ed è uno dei preferiti nel calendario della città. Assaporate le prelibatezze offerte, come i Bratwurst e i Brezel tedeschi, le crepes al cioccolato e il vin brulé o la birra tedesca per completare la serata.

Fate Christmas shopping al Manchester Christmas Market

10 novembre – 22 dicembre 2022

I mercatini di Natale di Manchester si svolgono in diverse località della città. Durante un viaggio invernale in città, non sarete lontani da regali festivi e da deliziose bancarelle di cibo e bevande che vendono i tradizionali bratwurst, arrosti di maiale e paella. Oltre 300 bancarelle e chalet saranno allestiti in tutta la città, con gioielli, giocattoli, piante, borse, articoli per la casa e regali stravaganti.

18 novembre – 22 dicembre 2022

Con la sua posizione unica all’ombra della grande cattedrale di Winchester, il mercatino di Natale è considerato uno dei migliori d’Europa. Numerosi chalet ospitano espositori selezionati che offrono regali esclusivi che non si trovano in commercio, dalle decorazioni artigianali alle leccornie festive, dalla birra artigianale al vin brulé.

Perdetevi al Bath Christmas Market, Somerset

24 novembre – 11 dicembre 2022

Storia e festività natalizie si incontrano al Mercatino di Natale di Bath, dove più di 150 chalet pop-up sono allestiti nelle graziose strade georgiane della città. In occasione del suo 20° anniversario nel 2022, ci si può aspettare un vero tesoro di regali da portare a casa, che si tratti di gioielli, articoli per la casa o decorazioni. Mentre esplorate le nuove bancarelle e le preferite di sempre, non dimenticate di assaggiare le deliziose proposte gastronomiche natalizie

Esplorate il Cardiff Christmas Market, Cardiff

10 novembre – 23 dicembre 2022.

Il Mercatino di Natale di Cardiff, che si svolge in diverse strade del centro pedonale della città, accoglie una serie di venditori, dandovi tutto il tempo di trovare il regalo perfetto tra le sue bancarelle. Tra le numerose bancarelle troverete un’ampia scelta di cibi e bevande e le strade saranno animate da musica, luci festive e intrattenimento.

Unitevi allo spirito natalizio ed esplorate le idee festive nelle città più vivaci della Gran Bretagna. Luci scintillanti, tazze fumanti di vin brulé, un’eletrizzante atmosfera natalizia e favolosi regali vi aspettano. Veniteci a trovare per scoprire quanto la Gran Bretagna sia una destinazione festosa!

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.