65.000 metri quadri di benessere all’AQUA DOME


Un offerta estiva combinata con una chicca: suggerimenti per la Ötztal e l’area wellness più estesa del Tirolo.


Voglia di qualcosa di nuovo? L’estate 2023 è perfetta in tal senso. Nuovi sentieri per escursioni e gite in bici, a cui si aggiungono laghi romantici e cascate nascoste. Firmare i libri di vetta e scoprire rifugi sconosciuti in luoghi meravigliosi nella natura incontaminata. Perché vacanza significa anche rilassarsi nella natura e ritrovare se stessi. Benvenuti nella Ötztal! All’AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld abbiamo suggerimenti per biker ed escursionisti che conoscono solo i locali. Sul lato silenzioso di Sölden, nel versante sinistro addentrandoci nella valle, e nei paesaggi incontaminati. La natura primitiva della Ötztal si fonde con un’architettura straordinaria nel resort termale più moderno delle Alpi. Sono proprio gli opposti dai quali corpo e mente possono trarre forza e relax: l’acqua termale da 1865 metri di profondità incontra 250 vette di 3.000 metri, il fuoco incontra l’acqua, la tensione il relax. Il modo in cui il wellness viene qui messo in scena dalla forza della natura è unico – la stessa AQUA DOME è uno dei migliori indirizzi per il wellness. La più ampia area wellness del Tirolo, su 65.000 m2, soddisfa inoltre le più diverse esigenze. Ritiro per chi cerca tranquillità, ma anche divertimento per le famiglie nell’area acquatica separata “Arca di Noè nelle Alpi”. Il tempo della vacanza estiva nella Ötztal significa per l’AQUA DOME “tempo per essere attivi” e “tempo in montagna”, “tempo per il relax” e “tempo per la famiglia”. Dall’8 giugno 2023 con l’offerta “Estate in montagna” sono inclusi gli impianti di risalita e i mezzi pubblici.
 

AQUA DOME

Un dolce inizio: ancora prima della colazione con tutte le sue prelibatezze regionali immergersi nelle tre vasche delle terme dell’AQUA DOME. Perché nelle “vasche galleggianti”, con la loro architettura futuristica, la sensazione di sonnolenza lascia il posto all’assenza di gravità. Una leggerezza che è perfetta per iniziare una giornata di vacanza estiva. Tutt’intorno la cornice affascinante della Ötztal invita ad uscire. 

Cascate, laghi, rifugi: suggerimenti per biker ed escursionisti

In bicicletta? Volentieri! Che ne dite di prendere le e-bike dell’AQUA DOME e fare un tour guidato? Oppure raggiungere da soli con un tour semplice l’Alpengasthof a Feuerstein e il sentiero delle leggende della Ötztal. Tour di media difficoltà portano all’Amberger Hütte, magnificamente immersa nella natura incontaminata. Oppure alla malga Stabele Alm con la sua eccellente cucina tirolese. Per tutti coloro che cercano più adrenalina: la “Bike Republic Sölden” è rinomata per le sue lunghe “shaped lines”, considerate icone del trail per gli appassionati del downhill. Mentre il tour per bici da corsa, passando per la strada alpina del Passo del Rombo, rappresenta una sfida perfetta per professionisti e amatori.

Tirolo, attività per tutta la famiglia

 
Chi preferisce conquistare le vette a piedi: può raggiungere il Gamskogel e l’Hahlkogel e registrarsi nel libro di vetta. È inclusa la grappa in vetta come da tradizione tirolese. All’Hahlkogel vale la pena fare un tuffo in un meraviglioso lago alpino per rinfrescarsi. A proposito: il lago Piburger See è un vero must per ricaricarsi ed è una delle zone protette più antiche del Tirolo. Il lago Winkelbergsee non è ancora molto conosciuto e quindi è un paradiso tranquillo color verde brillante da cartolina. Il meglio: è la pausa perfetta sulla strada verso la malga Wurzbergalm a gestione familiare, che a 1575 metri di altezza, in una posizione particolarmente silenziosa e con prodotti gustosi di propria produzione, è una vera chicca! Come anche la cascata Lehner Wasserfall a Längenfeld, che si trova all’ombra della più nota Stuibenfall e quindi attira molte meno persone. Chi vuole può optare per una via ferrata o salire seguendo il percorso più rilassante attraverso il bosco di larici ombreggiato. Arrivati in alto, da una grande piattaforma in legno si ammira la vista sensazionale di Längenfeld e della Ötztal. Ed è percepibile l’energia delle cascate con la loro acqua alpina, che si gettano in una gola a 80 metri di profondità.

Ripensare alle esperienze fatte nell’acqua termale dell’AQUA DOME

Essere attivi, esplorare cose nuove e raccogliere impressioni è tanto più bello se al pomeriggio rimane tempo per rilassarsi e ripensare a quanto vissuto. L’AQUA DOME mette a disposizione un’area di 65.000 m2 in cui sicuramente ognuno troverà la sua postazione preferita. Dodici vasche interne ed esterne con un’area di 2.200 m2 di acqua e l’acqua termale da 1865 metri placano la voglia estiva di rinfrescarsi, mentre le undici saune promettono momenti di relax. La SPA 3000 (dai 15 anni in su) è riservata agli ospiti dell’hotel 4 stelle superior ed è una vera attrazione, con erbe locali proposte con diverse immagini wellness della regione tra vette, fuochi e acqua in tutti suoi stati di aggregazione. Numerosi trattamenti (e una vastissima proposta per il fitness) fanno bene a mente e corpo. Come ad esempio il “Watsu”, una particolare forma di shiatsu in acqua. E la proposta culinaria dell’AQUA DOME offre tra l’altro tantissime specialità locali da produttori regionali, per uno scambio culturale secondo il motto “arco alpino”. 

Nell’offerta “Estate in montagna” dall’8 giugno (fino al 3 ottobre 2023) a partire da tre pernottamenti all’AQUA DOME sono inclusi gli impianti di risalita, i mezzi pubblici a valle e un pacchetto “in forma tra le montagne”. 
 
DA EUR 582 PER PERSONA, MEZZA PENSIONE, TRE NOTTI

Fonte: Sito Ufficiale di Aqua Dome
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.