Yoga e relax a Mauritius


Una meritata pausa relax a Mauritius: l’isola multicolore, in cui anche il relax ha mille sfaccettature, è la destinazione perfetta per riconnettersi e ritrovarsi praticando yoga. Ecco i posti, tra Spa e hotel, in cui immergersi nello yoga e nel relax.


Yoga e relax a Mauritius

@Mauritius

Mauritius è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del benessere, per riconnettersi con se stessi e con la natura. Questa si manifesta in tutta la sua magnificenza sotto forma di foreste, oceani, spiagge e montagne. Mauritius è un’isola vulcanica circondata dall’Oceano, dove confluiscono quindi fuoco e acqua. Due potenti elementi che rappresentano purificazione, luce e rinascita. In un contesto già di per sé rilassante, inoltre praticare yoga e dedicarsi al benessere risulta forse ancora più efficace! Non ci credete? Venite a scoprirlo scegliendo quindi tra una delle numerosissime proposte dei centri benessere dei vari hotel. Eccone una selezione!

  • Yoga e relax a Mauritius: MARADIVA VILLAS RESORT & SPA

Presso i centri Spa di MARADIVA VILLAS RESORT & SPA sono disponibili lezioni di gruppo e sessioni individuali. La sessione individuale sarà appositamente progettata per soddisfare le tue esigenze personali e il livello di ciascuno, tenendo conto dell’eventuale precedente pratica yoga. È consigliabile inoltre usufruire della consulenza con l’insegnante di Yoga per orientarsi nella scelta del programma appropriato, tra GENTLE YOGA (60/90 minuti), INTERMEDIATE YOGA (60/90 minuti) e meditazione guidata con focus sulla consapevolezza nel respiro (60 minuti).

10 viaggi immersi nello yoga

@Pizzinini Scolari

  • Yoga e relax a Mauritius: il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa

 

La Spa del Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, considerata una delle più spettacolari dell’Oceano Indiano, ha un padiglione dedicato alla pratica di discipline olistiche, tra cui lo yoga. In particolare la Santa Yoga. Con un approccio più razionale e contemporaneo su misura per rispondere alla frenesia della vita quotidiana, le sue contraddizioni e le tensioni che ne derivano. Questa disciplina cerca di contrastare la sindrome da burnout e gli effetti derivati dall’isolamento, lo stress causato dal lavoro e dal clima di incertezza che psicologicamente spesso supera la nostra capacità di gestione.

  • Yoga e relax a Mauritius: la Spa di One&Only Le Saint Géran

Ispirata ai profumi e ritmi di Mauritius e dell’Oceano Indiano, la Spa di One&Only Le Saint Géran è un rifugio tropicale in cui immergersi e lasciarsi coccolare dopo una giornata passata a esplorare l’isola o a crogiolarsi al sole. Gli ospiti che desiderano ritrovare o migliorare l’equilibrio fra corpo e spirito possono inoltre approfittare delle lezioni di yoga e meditazione proposte da ClubOne – il fitness center del resort. Disponibili sia a livello individuale che di gruppo, le lezioni sono quindi concepite per aiutare gli ospiti nella propria crescita personale attraverso pratiche come Vinyasa e Pilates.

  • Yoga e relax a Mauritius: la Spa del Four Seasons Resort Mauritius at Anahita

La Spa del Four Seasons Resort Mauritius at Anahita è stata progettata come un rifugio contemporaneo e naturale che pone l’accento inoltre sulle tradizioni della cultura mauriziana. Tanti i percorsi di benessere che combinano le pratiche rilassanti e armonizzanti dello yoga e della meditazione per migliorare il flusso energetico e la forza fisica. Tra questi, lo YOGA ASHTANGA, che prevede la sincronizzazione del respiro con una serie progressiva di posture. Ciò per produrre un intenso calore interno e una sudorazione purificante che disintossica muscoli e organi. Il risultato è una migliore circolazione, un corpo più forte e una mente più calma. (Durata: 60/90 MINUTI)

  • Yoga e relax a Mauritius: Shangri-La Le Touessrok

@Mauritius

Presso Shangri-La Le Touessrok, Mauritius, sono diverse le opzioni proposte. Ad esempio è possibile immergersi nell’arte curativa del reiki con la maestra Jocelyne Veerappapillay, che aiuterà gli ospiti a equilibrare l’energia e rafforzare il corpo e la mente attraverso il suo tocco gentile. Oppure, Pranayama/Art of Breathing. Speciali tecniche di respirazione, fonte di prana, Chi o forza vitale, che rendono inoltre la persona consapevole della propria presenza rilassando il corpo, liberando la mente e donando gioia all’anima. Infine, Sunrise Yoga. La mattina presto si imparano tecniche di respirazione e stretching davanti a un’incredibile alba. È un ottimo inizio per una brillante giornata piena dell’energia della Madre Terra.

@Mauritius

  • Yoga e relax a Mauritius: Shanti Spa (Shanti Maurice Resort & Spa) 

@Mauritius

 

Shanti Spa (Shanti Maurice Resort & Spa) si concentra sul risveglio di tutti i sensi. Con il pacchetto Swasthyam Ayurvedic da 4 a 21 notti viene proposto un servizio personalizzato con Spa Doctor & Wellness Chef dedicati. L’Ayurveda è composta inoltre da due parole sanscrite. Ayur, che significa vita, e Veda, che significa conoscenza. Sperimenta la conoscenza della vita attraverso Swasthyam. Questo pacchetto è ideale per gli ospiti che vogliono sperimentare il tradizionale Dinacharya Ayurvedico (protocollo di attività quotidiana). Questo combina trattamenti detox ayurvedici, massaggi riequilibranti della costituzione, yoga e meditazione.

 

 

  • Sugar Beach

@Mauritius

Immerso in 12 ettari di giardini tropicali, Sugar Beach è caratterizzato da un elegante stile coloniale e facilities moderne. Presso la Cinq Mondes spa l’accento è posto su un benessere olistico. Tra le discipline proposte vi sono Hatha Yoga (mantiene l’equilibrio e la respirazione), asana (per correggere o allineare il corpo in modo tale che il flusso di pran/respiro avvenga facilmente). Poi c’è la Kapalbhati (una tecnica di respirazione rapida che utilizza i muscoli addominali per una forte respirazione attiva, seguita da una lenta inspirazione passiva). Infine la Ujjayi Pranayama (respiro equilibrante e calmante che aumenta l’ossigenazione e aumenta il calore corporeo interno). Sulla costa est, presso il Long Beach è possibile praticare Vinyasa yoga (collega il respiro e il movimento per raggiungere l’equilibrio). Yoga pre e postnatale: un ingrediente chiave per una gravidanza sana e felice e un modo per onorare il proprio corpo post-parto e nel calmare la mente. Infine, Restoration yoga, una pratica riposante che riguarda il rallentamento e l’apertura del corpo attraverso lo stretching passivo.

  • Sunrise Attitude hotel

@Mauritius

 

Secret Sunrise experience presso Sunrise Attitude hotel è una nuova esperienza mattutina. Sono le 6:30 a Belle-Mare. Con gli occhi chiusi e le cuffie accese, ti muovi al ritmo di una dolce melodia. A poco a poco, la musica si intensifica, gli occhi si aprono e il sole inizia a sorgere. Senti l’energia della natura e ti lasci andare, danzando senza inibizioni. Questo è uno dei momenti speciali della vita.

Per ulteriori informazioni:
https://www.mymauritius.travel/it
https://mauritiusnow.com/

 

A proposito di MAURITIUS

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso. Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues. Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.

Per ulteriori informazioni su Mauritius, visitate il sito: http://www.mymauritius.travel/it.

Fonte: Mauritius

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.