Airbnb, dormire una notte nel castello di Mirville in occasione delle Olimpiadi 2024


Dormire una notte nel castello di Mirville al prezzo simbolico di 24 euro grazie a Airbnb, in occasione delle Olimpiadi del 2024


A meno di un anno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, la casa d’infanzia del barone Pierre de Coubertin è stata trasformata per offrire agli ospiti un viaggio nel tempo. Per una sola notte, due persone avranno l’opportunità di immergersi nella storia delle olimpiadi soggiornando presso il Château de Mirville, una delle tappe del percorso della torcia Olimpica nel 2024 e dimora del fondatore dei Giochi moderni, il barone Pierre de Coubertin.

Un pò di storia del castello di Mirville 

Costruito nel XVI secolo, il castello di Mirville è il luogo in cui il giovane Coubertin sviluppò il uso amore per lo sport. Lo stesso che lo portò anni dopo a trasformare gli antichi Giochi Olimpici nei Giochi moderni che oggi tutti conosciamo. Il prossimo 18 luglio questa storica dimora sarà disponibile sulla piattaforma di Airbnb per un soggiorno unico al prezzo simbolico di €24, in onore di Parigi 2024.

Château de Mirville è considerato da molti il luogo di nascita dei moderni Giochi Olimpici. È infatti in questa dimora che sono state poste le basi di una rivoluzione sportiva globale. È per me un grande piacere accogliere gli ospiti nella nostra casa di famiglia per celebrare il conto alla rovescia di Parigi 2024″- ha dichiarato Jacques de Navacelle, pronipote di Pierre de Coubertin e host del soggiorno, che accoglierà gli ospiti e condividerà con loro racconti e aneddoti su come il castello abbia ispirato il suo illustre antenato. -“In qualità di partner globale di Parigi 2024 e della Staffetta della Torcia Olimpica in Francia, siamo onorati di poter offrire una simile esperienza all’interno dello storico Château de Mirville. L’impegno di Airbnb è volto a valorizzare la diversità delle regioni francesi. La grande eredità Olimpica di questo castello offrirà ai viaggiatori un soggiorno davvero unico”.

 Il soggiorno nel castello con Airbnb

Château de Mirville è immerso nella valle del Pays de Caux in Normandia, Francia. Nel cuore del castello, lo studio privato di Coubertin è stato trasformato in una suite sportiva.

@Airbnb

@Airbnb

Gli ospiti del castello intraprenderanno così un viaggio nel tempo e nella grandezza Olimpica. Avranno inoltre l’opportunità di:

  • sfidare la campionessa francese di tennis Caroline Garcia sul campo in cui si pensa sia stata giocata una delle prime partite di tennis su prato in Francia;
  • scoprire l’intera residenza attraverso una visita privata insieme a un accompagnatore d’eccezione: il pronipote di Pierre de Coubertin, Jacques de Navacelle, host del soggiorno;
  • fare un giro in barca sul lago dove Coubertin sviluppò la sua passione per il canottaggio. Al termine del quale gli ospiti potranno apprezzare un picnic sul pontile galleggiante appositamente costruito;
  • immergersi nella storia delle Olimpiadi scoprendo storici cimeli come il Manifesto Olimpico di Coubertin del 1892, un documento originale che mostra gli anelli così come erano stati disegnati da Coubertin la prima volta e un biglietto di ingresso per i primi Giochi del 1900;
  • ammirare una selezione di oggetti provenienti dalla recente Collezione Olimpica del Comitato Olimpico Internazionale in onore di Pierre de Coubertin.

Come prenotare con Airbnb

Gli ospiti possono inviare una richiesta di prenotazione a Airbnb a partire dal 18 luglio 2023 alle 18:00 CET su airbnb.com/coubertin. Il soggiorno nel castello di una notte, per un massimo di due persone, si terrà il 26 luglio 2023 e avrà un costo simbolico di 24 euro, in onore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Gli ospiti sono responsabili del proprio trasferimento da e per Château de Mirville, Francia.

Airbnb, partner ufficiale della Staffetta della Torcia Olimpica di Parigi 2024

Grazie a questa partnership, gli host di Airbnb parteciperanno alla Staffetta della Torcia Olimpica e saranno locali ambasciatori culturali per le città e i paesi in cui vivono.  Il tutto celebrando l’arrivo della Fiamma Olimpica durante le tappe attraverso il Paese.
Secondo un recente studio condotto da Deloitte, oltre mezzo milione di visitatori soggiorneranno con Airbnb in Francia durante i Giochi Olimpici e Paralimpici. Questo genererà più di un miliardo di euro per l’economia francese e quasi 86 milioni di euro di guadagno lordo per gli host nelle comunità francesi meno popolate.
Con una comunità di host che rappresenta più di 23.000 città in tutta la Francia, Airbnb è impegnata a valorizzare la diversità delle regioni francesi e a promuovere i benefici a lungo termine dei Giochi in tutto il Paese.

@airbnb

Estate 2023: Airbnb, prenotazioni in anticipo e mete low cost

Fonte: Airbnb

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.