Formentera, cinque percorsi da fare a piedi o in bici


Cinque percorsi per scoprire l’isola di Formentera a piedi o in bici


Formentera è molto di più di sole e mare. Oltre alla sua costa, quest’isola offre altre alternative per trascorrere vacanze indimenticabili alle isole Baleari. Una di queste è l’escursionismo lungo i suoi itinerari verdi: sentieri immersi nella natura per scoprire zone incontaminate dell’isola che ti conquisteranno. Vigneti, dune, belvedere, calette nascoste. Indossa scarpe comode e preparati a percorrere alcuni di questi itinerari alla scoperta degli angoli più suggestivi di Formentera.

  • Camí de s’Estany

@Spain

A piedi, di corsa o in bicicletta, questo percorso di circa quattro chilometri e mezzo è un’opzione perfetta per dedicarsi al trekking in Spagna. Dal porto di La Savina dovrai dirigerti verso la località di Es Pujols, costeggiando il bacino dell’Estany Pudent. Nel cuore del Parco Naturale di Ses Salines, questo lago è il luogo ideale per osservare uccelli come gabbiani, anatre o persino fenicotteri. Inoltre, scoprirai anche le saline rosa e Sant Francesc il capoluogo dell’isola. Un itinerario ricco di tutto che ti farà innamorare di Formentera per sempre.

  • Camí de Ses Vinyes

Da Es Pujols, questo itinerario verde arriva alla località di Sant Ferran, un luogo bohémien e cosmopolita dove gli artisti dell’isola espongono le loro opere in mercatini. Durante il percorso scoprirai numerosi vigneti che appartengono alle aree agricole di Formentera. Se sei un amante del mondo del vino e delle numerose strade del vino della Spagna, questo itinerario è perfetto per godere delle proposte di agriturismo ed essere testimoni di una produzione vinicola ricca di qualità e di storia.

  • Camí de Sa Pujada

@Spain

Questo itinerario verde parte dal tradizionale villaggio di pescatori di Es Calò e raggiunge il Pilar de la Mola, un luogo di grande suggestione con il suo faro e le scogliere. Durante il percorso potrai ammirare vedute sull’isola da punti panoramici come quello di Les Petjades del Diable. Dichiarato Bene di Interesse Culturale nel 1993, questo itinerario è perfetto per godere di Formentera e connettere con la natura in modo indimenticabile.

  • Camí de Ses Illetes

In soli 1.900 metri di estensione, questo itinerario verde ti farà scoprire alcune delle spiagge più famose, come Ses IlletesLlevant e Es Cavall d’en Borràs. Attraverso saline, dune e foreste, questo tratto è diventato uno dei più frequentati dell’isola. Perché non abbinare l’immersione nella natura a un tuffo sulla costa di Formentera?

  • Camí de Sa Pedrera

Questo itinerario verde raggiunge Punta de Sa Pedrera, una costa per gli appassionati di snorkeling. Lungo i suoi 2.200 metri si susseguiranno panorami impressionanti, sia sul bacino dell’Estany des Peix che sulla costa di Ibiza e l’isolotto di Es Vedrà. Ecco quindi alcuni degli itinerari verdi più belli di Formentera. Percorsi in cui la quiete e la natura sono protagoniste. Vieni anche tu a godere di un turismo rispettoso dell’ambiente su quest’isola magica.

@pixabay

Le 5 spiagge più belle di Formentera

Fonte: Spain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.