Anniversario allunaggio: per il 62% degli italiani crede nel turismo spaziale


In occasione dell’anniversario del primo allunaggio, una ricerca della piattaforma svela come i viaggiatori sono sempre più interessati al turismo spaziale.


Il 20 luglio ricorreranno i 54 anni esatti dall’allunaggio del 1969, quando un astronauta dell’Apollo 11 compì un “piccolo passo” che sarebbe entrato per sempre nella storia. In occasione dell’anniversario di questa importante data, Skyscanner rivela alcuni dati sui trend di viaggio del futuro che riguardano proprio viaggi spaziali e vacanze tra le stelle. Ad oggi tante spedizioni hanno esplorato il cosmo, ma pochissime a scopo turistico. Un fatto che potrebbe drasticamente cambiare nel futuro, poiché la ricerca di Skyscanner in collaborazione con OnePoll rivela che ben il 62% degli italiani intervistati crede che il turismo spaziale diventerà una realtà comune entro i prossimi cinquant’anni.

Vacanze verso lo spazio?

In particolare, il 29% afferma che le vacanze avventurose ai confini dello spazio non saranno più fantascienza, mentre i restanti scommettono sul turismo lunare (22%) o sui viaggi interplanetari (15%). Interessante è lo split per fascia di età, che mostra come le percentuali oscillino significativamente da una generazione all’altra: sono i Millennial (26-44 anni) a ipotizzare maggiormente, nei prossimi cinquant’anni, vacanze ai limiti remoti dello spazio (32% contro il 29% della media generale) e vacanze sulla Luna (23% contro il 18% medio), mentre la Generazione Z (18-25 anni) è la più interessata ai viaggi su altri pianeti, come Marte per esempio (24% contro 15% medio).

In attesa che i viaggi spaziali diventino quotidianità, Skyscanner propone alcune mete terrestri, ma dal paesaggio lunare, davvero suggestive per chi deve ancora prenotare le proprie ferie!

I consigli di Skyscanner per organizzare viaggi di gruppo

Mete spaziali

Destination Decider

Di recente la piattaforma ha lanciato su Instagram Destination Decider, un test a cui i viaggiatori ancora indecisi possono rispondere per essere associati ad una serie di mete alternative per l’estate 2023. Con Skyscanner, è anche possibile esplorare i voli più economici in qualsiasi parte del mondo grazie alla funzionalità di ricerca Ovunque, che consente facilmente di trovare offerte andata e ritorno per il mese di agosto anche nelle destinazioni più “lunari” sul nostro Pianeta.

Fonte: Skyscanner
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.