Viaggio con gli amici: 5 mete selezionate da eDreams


Giornata internazionale dell’amicizia, i 5 viaggi da fare con gli amici almeno una volta nella vita.


L’amico è la persona davanti alla quale posso pensare ad alta voce, affermava lo scrittore e filosofo Emerson. Ma anche viaggiare, si potrebbe aggiungere. Un viaggio con gli amici, che sia la vacanza dell’estate quando finalmente finisce la scuola o un break di un paio di giorni, è sempre una buona idea. eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, suggerisce quindi 5 itinerari da mettere in calendario almeno una volta nella vita in vista della Giornata dell’amicizia, o perché no, per quando si ha semplicemente voglia di partire in compagnia.

Se l’amicizia è un’arte, partenza per Tel Aviv

Tel Aviv è conosciuta, oltre che per il panorama innovativo e per le spiagge, per la fiorente scena artistica di strada. Visitando il quartiere bohémien di Florentin si potranno ammirare murales colorati, stencil e graffiti in diversi stili con altrettante tematiche. Immancabile anche un giro per Levinskey, così come per Hatikva, quartiere con una comunità variegata dal punto di vista artistico e culturale, caratteristiche che si ritrovano anche nelle realizzazioni dei writer.

A Tallin con l’amico/a geniale

La capitale dell’Estonia è perfetta per le compagnie più brillanti. Dal punto di vista turistico, offre un centro storico medievale tra i meglio conservati e la possibilità di visitare musei tra i quali il Tallinn City Life Museum e il Museum of Photography, tra l’altro con ingresso gratuito ogni domenica. La città si distingue anche per essere un punto di riferimento in ambito tecnologia, ricerca e sviluppo di software, per gli amici che, oltre a divertirsi, volessero valutare l’invio del proprio cv in un contesto intellettualmente stimolante.

eDreams: 5 mete a meno di 5 ore di aereo

Con quell’amico/a che non è mai “passato/a di moda”, rotta su Parigi

Se i pomeriggi (o le giornate) all’insegna dello shopping sono rimasti una costante del rapporto, dall’adolescenza in poi, la capitale perfetta è la ville lumière. Tra negozi e luoghi iconici nella storia della moda, c’è solo l’imbarazzo della scelta: da una passeggiata lungo il boulevard Saint-Germain, fiancheggiato dalle boutique dei migliori stilisti, al Musée Yves Saint Laurent, che ne mostra la vita e l’opera, fino alla boutique Chanel al 31 di Rue Cambon, che oltre ad essere un simbolo ospita l’appartamento originale di Coco Chanel. Un’altra opzione è la Galerie Lafayette, sovrastata da una meravigliosa cupola decorata (e piena delle migliori proposte del panorama fashion).

All’aria aperta in Slovenia con gli amici “evergreen”

Capacità di ascoltare, ma sempre in movimento e con la voglia di provare un nuovo sport o un nuovo hobby, meglio se all’aria aperta. La Slovenia, paradiso verde nel cuore dell’Europa, è la destinazione ideale per un viaggio con amici di questo tipo. Si può ad esempio scegliere di percorrere il Sentiero alpino sloveno, che passa attraverso un paesaggio magnifico che include 21 vette tra cui le Alpi Giulie. E, per quando si avverte la necessità di una pausa, sono presenti ben 49 rifugi alpini dove rifocillarsi e chiacchierare.

Nei migliori locali di Berlino

La vita notturna di Berlino è tra le più vivaci al mondo, con una varietà di locali, mood e attività impressionante. Discoteche e cocktail bar possono avere selezioni all’ingresso serratissime o al contrario assolutamente tranquille, e sanno offrire dj set e mixology di alto livello uniti a design e concept inimitabili. Per questo la città è il luogo in cui dirigersi per una tappa con gli amici che hanno sempre voglia di fare serata, se possibile fino alla mattina successiva. Tra birrerie, locali storici o club sulla Sprea, ognuno potrà scegliere una location indimenticabile…come ad esempio un bar completamente ghiacciato, a -14 gradi, nei pressi di Alexanderplatz.

Fonte: eDreams

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.