Corsica: quattro sport da poter praticare immersi nella natura


Escursioni, kayak, mountain bike e tanti altri sport da poter praticare in Corsica immersi nella natura


La Corsica offre attività sportive in mezzo alla natura tutto l’anno. Con 120 cime che superano i 2.000 metri di altitudine, questa “montagna nel mare” è lo scenario ideale per una moltitudine di attività all’aperto. Escursioni a piedi, a cavallo, in mountain bike, in bici da strada o in mountain bike, arrampicate, sport fluviali e sport acquatici sui 1.000 km di costa. La Corsica è anche destinazione per il turismo lento. Prenditi il tuo tempo per riconnetterti con l’essenziale, per entrare in contatto con una natura ricca e abbondante, per vivere un’esperienza singolare lontano dal turismo di massa.

Escursioni e passeggiate per sport di coppia

200616 042 Bestjobers Cascades de Purcaraccia

@France

La Corsica offre terreno di gioco per passeggiate e escursioni in mezzo alla natura. Per i più esperti c’è naturalmente il GR20. Questo sentiero di più di 200 km che attraversa la Corsica da nord a sud.

Per coloro che preferiscono passeggiare sull’acqua, la foresta di Aïtone situata nel cuore delle montagne tra Evisa e Vergio offre sul percorso piscine naturali e cascate per rinfrescarsi. Durante un’escursione sulle isole Sanguinaires, costeggerete il mare per raggiungere a piedi la torre genovese di Parata che domina il paesaggio costiero delle isole Sanguinaires.

Lcascate di Purcaraccia sono la destinazione perfetta per gli escursionisti che amano anche il canyoning. L’escursione di media difficoltà permette di accedere a grandi scivoli, cascate e piscine naturali.

Se preferite una escursione in montagna o all’ombra di una foresta, l’escursione Aiguilles de Bavella nel cuore del Parco Naturale Regionale vi farà scoprire il paesaggio delle Aiguilles. Attraverso una foresta di pini, il sentiero vi conduce al famoso “trou de la Bombe“, scavato dal granito e dall’erosione.
Per gli amanti della natura, il sentier des douaniers è una passeggiata segnalata durante la quale ammirare la fauna e la flora protette, nonché monumenti e paesaggi notevoli. Questo percorso parte dal porto di Macinaggio e finisce a Centuri.

Scopri la Corsica in barca o in kayak

200622 112 Kayak Delta du Fango©Bestjobers

@France

Molte crociere sono proposte da Ajaccio, Cargèse, Porto o Calvi per scoprire il sito di Scandola. Questa penisola di origine vulcanica è una riserva che offre una vera esplosione di colori e paesaggi.
A un’ora di barca da Bonifacio, potrete anche scoprire le Isole Lavezzi, una riserva naturale, un paradiso per i subacquei dove si mescolano una moltitudine di isolotti, piccole spiagge dall’acqua cristallina e calette graziose e discrete.
IDelta du Fango, un sito classificato Riserva della biosfera dall’UNESCO può essere scoperto in canoë kayak. Si può osservare una moltitudine di specie animali e vegetali mentre si scivola silenziosamente sullo specchio d’acqua.

Passeggiata romantica nel parco botanico di Saleccia, Corsica

Parc de Saleccia FM DENSARI10

@France

Vieni a ricaricare le batterie con una giornata al parco di Saleccia! In questo parco di 7 ettari alle porte di Ile Rousse si può ammirare una flora varia con piante di tutto il mondo. Il parco propone diversi itinerari con diversi temi come: I sentieri dell’ulivo, l’albero emblematico della Balagne, l’area mediterranea con i suoi colori e profumi del sud o il giardino dei quattro colori che mette in scena, in una sinfonia di fontane, l’atmosfera dei cortili segreti dei villaggi corsi.

Sport in Corsica: scopri l’Isola della Bellezza in bicicletta

© lettas - Fotolia.com

@France

Se preferisci andare in bicicletta da strada, in mountain bike o in bici elettrica invece di camminare, il GT20 è un percorso ciclistico che collega Bastia a Bonifacio in 12 tappe. Potrai apprezzare i paesaggi dell’Isola della Bellezza e attraversare i villaggi autentici dell’interno per scoprire il patrimonio insulare.
Le tracce montuose del Niolu o il plateau di Cuscione sono il terreno di gioco dei più sportivi mentre le tracce di mare o le traversate di paese sono adatte a tutti i livelli.

Alloggi insoliti in armonia con la natura, Corsica

200606 108 Cocoon Village©Bestjobers

@France.

Cocoon Village è un luogo insolito dove si può passare la notte in un bozzolo sospeso da una parete rocciosa dotato di un letto per due persone o in una cupola di cristallo con panorama 360°. Ad un’altitudine di 850 metri, il Cocoon Village si affaccia sulla foresta dell’Ospedale. Fiancheggiata da conifere e faggi giganti, che offre l’accesso a numerosi sentieri escursionistici, corsi di accrobranche, bagni nel lago, canyoning, equitazione e mountain bike.


Cosa vedere a Lille? Arte, cucina tradizionale e tanto altro!

Fonte: France

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.