Capri, sei spiagge libere o private per una giornata al mare

Le spiagge dell’isola di Capri sono poche, prevalentemente rocciose e piccole, ma ognuna di esse ha un fascino unico. Qui vi elenchiamo le spiagge di Capri divise per zona

@Capri Tourism

  • Marina Grande

La spiaggia di Marina Grande è accessibile ai disabili e offre diverse opzioni tra stabilimenti privati, come da Gemma e lo Smeraldo, e una spiaggia libera situata alla fine della spiaggia, vicino alla scogliera. Quest’ultima è adatta ai bambini e, grazie alla sua facilità di accesso, è molto frequentata dai capresi.

Per raggiungere Marina Grande, basta prendere un aliscafo da Napoli, Sorrento o altre località vicine. Dal centro di Capri il porto si raggiunge a piedi o con la funicolare. Una volta arrivati al porto, la spiaggia si trova a pochi passi di distanza. C’è sia una zona libera che alcuni stabilimenti balneari.

  • Bagni Tiberio

I Bagni di Tiberio sono una spiaggia storica situata tra i resti di una villa dell’imperatore romano. Questa zona offre sia un lido privato che una piccola spiaggia libera e può essere raggiunta sia via mare, con il gozzo che parte dalla spiaggia di Marina Grande, sia a piedi, partendo dalla chiesa di San Costanzo.

  • Marina Piccola

Le spiagge di Marina Piccola sono tra le più popolari dell’isola, grazie alla loro posizione suggestiva con vista sui Faraglioni e alla facilità di accesso. Per raggiungerle, è possibile scendere a piedi lungo Via Mulo e risalire con l’autobus, oppure prendere un taxi.

Queste spiagge di ciottoli offrono diverse opzioni tra stabilimenti privati le e due spiaggette libere situate ai due lati dello Scoglio delle Sirene. Unica nota negativa: il sole scompare nel primo pomeriggio, nascosto dietro il Monte Solaro.

  • I Faraglioni

Scendendo dal sentiero che parte dal Belvedere di Punta Tragara, si arriva alla scogliera ai piedi dei Faraglioni. Qui si trovano due stabilimenti privati, La Fontelina e Da Luigi ai Faraglioni, entrambi con ristorante. È importante prenotare prima di scendere, poiché i posti sono limitati.

Non preoccupatevi per la salita del ritorno: entrambi gli stabilimenti offrono il servizio navetta fino a Marina Piccola nel pomeriggio

  • Grotta Azzurra

Nelle vicinanze della Grotta Azzurra, nella zona di Gradola, si trova il beach club “Il Riccio” e una piccola area libera. Anche in questo caso, si tratta di scogli dai quali tuffarsi nell’acqua alta, con il sole che dura fino al tardo pomeriggio.

Per raggiungere la spiaggia di Gradola, è possibile prendere un taxi dalla Piazzetta di Capri, oppure seguire il sentiero che parte dalla Grotta Azzurra.

  • Faro di Punta Carena

Il Faro di Punta Carena ad Anacapri è l’unica “spiaggia” dell’isola con il sole dall’alba fino al tramonto. Anche in questo caso, si tratta di scogli dai quali tuffarsi, con un‘area libera, uno stabilimento privato e due bar che offrono sedie a sdraio (Da Antonio e Malibù).

Per raggiungere il Faro di Punta Carena, è possibile prendere l’autobus da Anacapri o utilizzare un taxi o un’autovettura privata.

A spasso per Capri, la più famosa isola campana

Fonte: Capri Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.