Olanda: scopri Efteling in autunno


In Olanda scopri Efteling in autunno, un mondo fantastico  si avvolge delle atmosfere autunnali, trasformandosi in un vero e proprio Bosco delle Fiabe. 


Dopo l’estate Efteling si trasforma in un mondo fatato, pieno di colori avvolgenti e profumi autunnali. Il sole splende tra gli alberi, gioca con le foglie dorate e i funghi spuntano dal terreno nel Bosco delle Fiabe. In questo mondo incantato è ancora più bello scoprire le tante  attrazioni e il divertente intrattenimento del Mondo delle Meraviglie.

Cavalieri senza macchia e senza paura 

@itinerapr.com

Si può cominciare dai coraggiosi cavalieri medievali di Raveleijn, uno spettacolo sensazionale che riporta lo spettatore nell’avvincente atmosfera dei tornei medievali dove cavalieri senza paura di sfidavano in acrobatici duelli, niente è cambiato anche al giorni d’oggi a Raveleijn dove ci si può immergere in questa storica atmosfera.

Natura autunnale

@itinerapr.com

Perché non visitare il più grande spettacolo acquatico d’Europa? I raggi del sole autunnale si infrangono nelle gocce d’acque delle gigantesche fontane di Aquanura creando incredibili iridescenze oppure ammirarle al tramonto quando il buio le rende ancora più magiche: a Efteling la magia è doppia durante l’autunno!

L’autunno è il momento perfetto per immergersi nella natura ed Efteling è perfetto grazie all’immenso terreno boschivo che lo ospita e che è stato rispettosamente lasciato intonso (solo l’11% del parco è stato destinato alle attrazioni). Entrare in questa magia significa anche incontrare gli abitanti di Efteling e trascorrere del tempo con loro: per cominciare potete cercate Cappuccetto Rosso e chiederle come è andato veramente l’incontro con quel temibile lupo!

Cosa fare e cosa vedere in un weekend nella bellissima Amersfoort in Olanda

Atmosfere inquietanti 

Certi racconti inquietanti fanno anche parte dell’atmosfera autunnale: la coppia più strana è sicuramente formata da Virginie e Otto Charlatan, due loschi figuri che si sono stabiliti vicino all’attrazione Danse Macabre, con loro hanno uno strano organetto di nome Esmeralda che, per qualche sortilegio, sembra non volerli lasciar andare via. Che stregoneria è mai questa?

Divertimento al coperto

La tipica giornata piovosa autunnale? Niente paura, Efteling ha in serbo tante attrazioni per famiglie al coperto! Per esempio Symbolica, un palazzo incantato dove l’immaginazione prende vita attraversando passaggi segreti e stanze magiche. E alla fine, accompagnati dal mago Pardoes, si sarà ricevuti nientemeno che dal re in persona!

Nel profondo del Palazzo Orientale di Fata Morgana giace nascosto un prezioso tesoro. Lo raggiungerai in barca in un viaggio tortuoso fra le splendide sale del sultano, le oscure prigioni e i miseri e sovraffollati quartieri fino ad arrivare al gigantesco guardiano che custodisce pietre preziose, candelieri d’argento e monete d’oro.

Delizie autunnali

Dopo tante avventure è il momento di assaggiare qualcosa di buono! Efteling offre così tante opportunità: cibi diversi e cucine internazionali con la garanzia di una scelta sana e genuina! Il momento più divertenti è quello dei pannekoeken le deliziose crepe olandesi che per i piccoli vengono presentate a forma di cuore, la farcitura sarà fatta direttamente dai bambini che possono scegliere tra tanti deliziosi ingredienti.

A proposito di Efteling 

Dall’apertura nel 1952, più di 130 milioni di visitatori hanno vissuto una giornata indimenticabile a Efteling, che si trova nel Brabante nella provincia del sud dei Paesi Bassi. Nel corso degli anni, Efteling è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi parchi a tema d’Europa, con un’atmosfera da favola unica, un ambiente naturale e una vasta gamma di attrazioni da brivido. Ora è classificato tra i 25 migliori parchi a tema del mondo, secondo il Tea ThemeIndex 2021. Efteling è aperto tutto l’anno ed è una destinazione ideale per vacanze brevi in famiglia con l’Efteling Hotel e i villaggi turistici Efteling Bosrijk e Efteling Loonsche Atterra a un tiro di schioppo.

Oggi Efteling è diventata una destinazione per un pubblico internazionale con cinque milioni di visitatori all’anno.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Olanda
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.