Inghilterra: esplorando il Devon


Tra le incantevoli spiagge del Devon, nel sud-ovest dell’Inghilterra, alla scoperta dell’isola che ha ispirato Agata Christie.


Abbracciando il sud-ovest, il Devon è un parco giochi per avventurieri, esploratori e amanti del cibo e delle bevande. Con circa 120 pittoresche spiagge sabbiose, il Devon offre il luogo perfetto per organizzare un picnic con cibo di provenienza locale. Le sue acque cristalline offrono una buona occasione per fare surf, mentre i suoi imponenti percorsi da seguire lungo la scogliera ti porteranno dritti nel Giurassico.

Dalle cittadine medievali ai graziosi villaggi sul mare, con tanto di pub affacciati sulla costa, il Devon è un paradiso per tutti. Che tu sia un camminatore, un ciclista o un viaggiatore su sedia a rotelle, il Devon ha tutto da offrirti: un tuffo, trekking con un lama, un ricco menu di prelibatezze locali e l’opportunità di dormire sotto le stelle.

Un’isola misteriosa da raggiungere con un trattore da spiaggia

Lascia che un trattore marittimo ti porti sulla piccola isola di marea che ha ispirato Agatha Christie. Esplora il suo grande hotel Art Déco, prendi una pinta al suo pub, prima di aspettare che il mare ti circondi e che il trattore ti riporti sulla terraferma a Bigbury-on-Sea.

Passeggia nel Dartmoor

Hai voglia di una passeggiata di inizio autunno? Esplora gli splendidi dintorni del Parco nazionale di Dartmoor. Per un’esperienza accessibile, scegli il percorso Miles Without Stiles.

 

Inghilterra del Sud: alla scoperta di Bath

Dove dormire in Devon

Brixham

Una graziosa cittadina portuale nel South Devon, dove potrai gustare ogni giorno pesce appena pescato. 

Croyde

Croyde, con la sua spiaggia perfetta, è ideale per gli amanti del surf sia per chi vuole imparare o semplicemente godersi la sua atmosfera. 

Totnes

Una graziosa enclave bohémien sul fiume Dart, dove si trovano artisti, musicisti e amanti di tutto ciò che è biologico qui troverai molti negozi indipendenti e caffè del commercio equo e solidale.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.