Inghilterra: una passeggiata nel Kent


Scopri il Giardino d’Inghilterra, perditi nel Kent e esplora le campagne più affascinanti del paese, insieme a tante attrazioni da non perdere. 


Dalle gelaterie ai festival dedicati ai frutti di mare e città che sono sulla mappa per il cibo e l’arte all’avanguardia il Kent, soprannominato il Giardino d’Inghilterra, è un posto adatto agli esploratori. Basta un breve viaggio da Londra per tuffarsi nella cultura di Margate, un tempo obliata, con la sua Turner Gallery e lo storico parco Dreamland.

Assaggia le deliziose ostriche e gli altri frutti di mare a Whitstable o esplora la bohémien Ramsgate per un weekend fuori porta. Rilassati tra le case da spiaggia colorate di Broadstairs, o rivivi il passato nei dintorni del Castello di Dover, del Castello di Leeds o della Cattedrale di Canterbury.

In alternativa, fai una degustazione di vini spumanti durante i tour dei vigneti o esplorare la Heritage Coast del Kent, votata da Lonely Planet come una delle migliori regioni al mondo da visitare nel 2022.

La Cornovaglia come non l’hai mai vista

Whitstable Oyster Festival

Scopri questo festival, che si tiene a luglio a Whitstable, pronto a collocarsi tra i migliori per chi cerca una piccola evasione da buongustai. Passeggia sulla spiaggia, esplora i negozi dai colori pastello e ammira la fiorente scena artistica quando sei qui.

Canterbury Festival

Un evento coinvolgente di due settimane con arte e artisti di ogni genere: aspettati un mix eclettico di opera, folk, jazz e musica classica. Ci saranno circo e teatro, cabaret e arti visive.

Dove dormire nel Kent

Margate

Sede del museo Turner Contemporary, del Dreamland e della surreale Grotta delle Conchiglie, questa città di mare è ricca di esperienze e di ristoranti da non perdere.

Canterbury

La città fortificata di Canterbury offre un’atmosfera rilassata: esplora la cattedrale di Canterbury, risalente all’XI secolo, e i suoi numerosi bar e ristoranti.

Sandwich

Con le sue scogliere e le sue bellissime strade tortuose, il porto di Sandwich vanta tesori medievali e un servizio di battelli fluviali lungo il fiume Stour, ideale per ammirare la campagna del Kent.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.