Staccare la spina in Norvegia: ecco cosa fare


Andare in Norvegia non solo per i fiordi e i suoi paesaggi, ma anche per staccare la spina. Ecco alcuni consigli su cosa fare 


Le grandi città sono frenetiche e divertenti, ma possono anche assorbire tutte le tue energie. Quando è stata l’ultima volta in cui hai staccato la spina e ti sei preso del tempo?

Visit Norway ha invitato nella Norvegia dei fiordi Charlotte Van Hollebeke di Parigi, un buongustaio, Daniel John Lynch di Londra, e un’appassionata di cultura, Gloria Butler di New York, per dar loro l’opportunità di uscire per qualche giorno dalla bolla della loro metropoli. In un ambiente selvaggio, vasto e sereno hanno potuto scoprire nuove prospettive, riconnettersi con i propri sensi e imparare qualcosa di nuovo – innanzitutto su se stessi.

Cosa fare in Norvegia? Vedere paesaggi rilassanti

@Visit Norway

La Norvegia dei fiordi è nota per i suoi paesaggi, con profondi fiordi patrimonio dell’UNESCO, scroscianti cascate, imponenti ghiacciai e alte montagne incappucciate di neve. Sono in pochi quelli che visitano questa parte della Norvegia senza restarne colpiti.

Non sei abituato a vedere tutti questi paesaggi naturali in un unico posto. Ci sono la neve, i fiordi e anche il verde dei boschi”, afferma Charlotte.

Lungo ogni fiordo ti attendono piccole comunità e villaggi, ognuno con le proprie specialità culinarie. Tra le eccellenze ci sono waffle e rømmegrøt (un porridge di panna acida), pesce di prima qualità, e alcuni tra i formaggi e i sidri migliori al mondo (in senso letterale).

Ero davvero incuriosito da quello che il panorama gastronomico avrebbe offerto”, dice Daniel, che si considera un buongustaio.

Cosa fare in Norvegia? Meditare e ricaricarsi

Quando i viaggiatori estivi lasciano la Norvegia dei fiordi l’atmosfera dell’intera regione cambia completamente. Tutto rallentaI fiordi dalle acque cristalline vengono avvolti dalla foschia e le attrazioni più famose ritornano a ritmi calmi e sonnolenti. Se visiti la regione in questo periodo dell’anno – tra ottobre e maggio – il silenzio e l’atmosfera magica, quasi incantata, di certo ti si insinueranno nell’anima. E ci rimarranno a lungo anche dopo che sarai tornato a casa.

“Partecipare a questo viaggio mi ha rinvigorito. Viaggiare attraverso i fiordi ti fa pensare a quanto sei insignificante come individuo, paragonato a ciò che è la natura. So che tornerò a casa e rivaluterò quello che è importante per me”, conclude Daniel.

Charlotte, Glo e Daniel sono d’accordo sul fatto che la Norvegia dei fiordi sia una destinazione ideale per viaggiatori solitari. È molto sicuro viaggiare da soli in Norvegia, inoltre puoi tranquillamente scegliere tra un’ampia offerta di tour organizzati e partecipare ad attività divertenti e coinvolgenti. È il modo ideale per farti nuovi amici e, se preferisci, puoi trovare tutto organizzato prima di partire. Pronto a uscire dalla tua comfort zone?

Norvegia in treno: 8 viaggi per scoprire i suoi paesaggi

Fonte: Visit Norway

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.