Le 5 cose da mangiare alle isole Baleari almeno una volta nella vita


Non solo sabbia e relax, ma anche prodotti tipici. Ecco 5 cose da mangiare alle isole Baleari


Un paradiso di fine sabbia bianca e acque turchesi, con spiagge infinite in cui staccare la spina e non pensare a niente. Ma non finisce qui, in queste isole del mar Mediterraneo assaggerai anche dei prodotti davvero deliziosi. Non perderteli.

  • Mangiare la sobrasada, isole Baleari

@Spain

Carne di maiale tritata, paprika, pepe, sale e altre spezie creano un salume stagionato che, solitamente, viene spalmato su una fetta di pane, ma che viene usato anche come ingrediente in altre ricette classiche dell’isola di Maiorca.

  • Formaggio di Mahón, isole Baleari

@Spain

A Minorca, nella città di Mahón, viene prodotto uno dei migliori formaggi dell’isola, conosciuto in tutto il mondo. Vanta la Denominazione di origine protetta ed è preparato con il latte delle mucche isolane. Ha un gusto intenso e molto caratteristico, così come la forma, quadrata e con le punte arrotondate. Una prelibatezza che si abbina alla perfezione a un bicchiere di vino.

  • Bere i vini delle isole Baleari

@Spain

I vini più famosi di queste isole sono quelli a denominazione di origine di Binissalem. Vini prodotti con uva di varietà Moll, fruttati, con un aroma di mele e frutti secchi.

  • Ensaimada

@Spain

Documenti risalenti al XVII secolo parlano già della preparazione dell’ensaimada per feste ed eventi. Questo prodotto di punta della pasticceria di Maiorca è a base di farina, acqua, uova, zucchero, lievito madre e strutto, saïm nel dialetto locale, ingrediente da cui deriva il nome.

  • Provare la Pomada, isole Baleari

@Spain

Un metodo per alleggerire il gin che si è trasformato nel drink più famoso delle estati di Minorca. Una ricetta molto semplice: una parte di Gin Xoriguer, un gin prodotto a Minorca, e due parti di limonata. Le Isole Baleari, un luogo in cui scoprire spiagge e prodotti gastronomici dalla lunga storia e di ottima qualità.

Spagna, vacanze in famiglia che non ti aspetti

Fonte: Spain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.