Relax e trattamenti in Bretagna: ecco dove andare


Talassoterapia, trattamenti e attività sportiva. Questo e tanto altro nei centri relax della Bretagna


Vista mozzafiato sul mare e centri di talassoterapia specializzati nel benessere. La ricetta perfetta per un soggiorno in totale relax in Bretagna. Da Saint-Malo alla penisola di Quiberon, ecco il programma ideale per distendere il corpo e la mente!
  • Muscolatura perfetta a Douarnenez

SANTE PHM06093D © P.MARCHAND

@Explore France, © P.MARCHAND

Sportivi provetti o sportivi della domenica. Per chi vuole aumentare la massa muscolare non resta che correre a Thalasso Valdys Douarnenez. Il nuovo trattamento “Sport e salute” prevede un coaching sportivo personalizzato e propone un ampio ventaglio di servizi fitness: massaggi tonici delle gambe, crioterapia, docce con getto massaggiante. Con questo trattamento, la passeggiata quotidiana sul GR 34, il sentiero escursionistico che serpeggia lungo il litorale bretone, situato ai piedi dell’hotel, diventa un gioco da ragazzi.
Valdys Resort Douarnenez

  • Approfittiamo delle virtù della canapa bretone

Soin au chanvre au Spa Marin du Val André (c) Spa marin du val André

@Explore France, © Spa marin du Val André

Forse non tutti sanno che l’olio di canapa possiede numerose virtù benefiche per la pelle. Per una pelle a prova d’inverno, testiamo allora “Energie Breizh”, il nuovo trattamento proposto dalla Spa Marin du Val André. Questo rito, ispirato ai prodotti del territorio bretone, fa la felicità delle pelli molto secche. In programma: gommage corpo e viso, massaggio, digitopressione e degustazione di dolcetti a base di alghe e canapa. Autentico relax per il corpo e per la mente, avvolti in una coccola 100% bretone.
Spa Marin di Val André 

  • Relax e meditazione a Saint-Malo, Bretagna

Nella cornice riposante delle Terme Marine di Saint-Malo, sulla spiaggia del Sillon, di fronte alla baia di Saint-Malo, il nuovo soggiorno “Mer & Méditation” è ideale per staccare la spina! Il programma coniuga meditazione consapevole e benefici della talassoterapia e della spa attraverso trattamenti rilassanti, distensivi e drenanti. Ciliegina sulla torta: una camminata meditativa e un pranzo consapevole. E, con un po’ di fortuna, si potrà godere dello spettacolo delle grandi maree di Saint-Malo.
Terme Marine di Saint-Malo 

  • Pranzare a Quiberon fa bene alla salute!

La salute a tavola. Una filosofia ben radicata al Sofitel Quiberon Thalassa, che ha fatto della dietetica la sua parola d’ordine. William Lamotte, il nuovo chef del ristorante Le Delight, lavora ogni giorno con un team di dietiste per creare piatti gustosi ed equilibrati al tempo stesso. Ed ecco allora le sue creazioni, elaborate con prodotti nobili, spesso locali, arricchiti con alghe, fiori ed erbe aromatiche colte direttamente nel giardino del Sofitel Quiberon. Un’autentica felicità per il palato e per la linea! E per non perdere le buone abitudini una volta rientrati, perché non partecipare a uno dei laboratori di cucina organizzati dalla struttura?
Sofitel Quiberon Thalassa Sea & Spa 

  • Non ci facciamo mancare niente al porto di Crouesty

Shirodhara au Miramar (c) Miramar La Cigale

@Explore France, © Miramar La Cigale

Su misura: è la parola d’ordine del Miramar La Cigale. Infatti chi meglio di noi stessi sa ascoltare quello di cui ha bisogno il nostro corpo (e la nostra mente)? Ecco perché il nuovo soggiorno benessere “Signature Privilège” è componibile: la scelta è tra una gamma di 38 trattamenti, lasciandosi trasportare dai propri desideri. Un’occasione per approfittare anche del nuovo percorso marino del Miramar: una vasca con impianti di ultima generazione e un’acqua costantemente a 34°. Divina, almeno quanto la vista sul mare, onnipresente in questo hotel-talassoterapia adagiato sull’acqua.
Miramar La Cigale Hôtel Thalasso & Spa 

  • Metamorfosi a Bénodet

RELAIS THALASSO BENODET

@Explore France, © Relais Thalasso Bénodet

  • Evasione a Belle-Île, Bretagna

Castel-Clara-Vue-Aerienne

@Explore France, © Castel Clara

Il Castel Clara e la sua posizione idilliaca su Belle-Île sono la cornice ideale per una parentesi fuori dal tempo. Propendiamo per il programma “Rien que soi – solo se stessi” e godiamoci i trattamenti di idroterapia, come i Modellaggi dal mondo, per un benessere assoluto. In primo piano, i consigli di una naturopata, un consulto con una dietista o una seduta di watsu nella piscina di acqua marina riscaldata. Un po’ come fare shiatsu in acqua per questo nuovo trattamento del Castel Clara che promette un’evasione totale.Castel Clara Thalasso & Spa 

Relax in Trentino: 4 terme per staccare la spina

Fonte: Explore France

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.