Relax in Valle d’Aosta: le terme di Pré-Saint-Didier

Le terme di Pré-Saint-Didier, con panorama sul massiccio del Monte Bianco, è uno dei due centri termali della Valle d’Aosta.

Relax alle terme di Pré-Saint-Didier: una cornice unica

Persino sotto un’abbondante nevicata, a Pré-Saint-Didier ci si può rilassare anche all’aperto, in una cornice naturale di grande bellezza. Il giardino delle terme, infatti, offre tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco.

La location è ideale per festeggiare occasioni speciali e l’ingresso alle terme è una inconsueta e gradita idea regalo.

Il percorso benessere

All’interno, il percorso benessere comprende oltre 40 pratiche: vasche idromassaggio, cascate tonificanti, saune-chalet di legno, stanze del sale, percorsi Kneipp, docce Vichy e sale relax panoramiche, per una totale remise en forme.

Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti. Durante la giornata, il Maestro del benessere propone agli ospiti eventi caring a sorpresa.

Per l’accesso alle terme è necessaria la prenotazione che si può effettuare online. Non è consentito l’ingresso ai minori di 14 anni.

Mille anni di storia

Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale.

Già conosciute in epoca romana, l’uso sistematico delle acque cominciò a metà del ’600, quando i primi forestieri venivano qui per «passare le acque».

Lstabilimento risale al 1834 e l’edificio che ospitava il Casinò al 1888. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle d’Aosta, ospitarono personaggi illustri e divennero il luogo di villeggiatura preferito dalla famiglia reale italiana. Completamente restaurato dopo oltre 30 anni di chiusura, lo stabilimento termale di Pré-Saint-Didier è tornato al suo antico splendore, conservando l’architettura dell’epoca.

Relax in Trentino: 5 terme Spa dove prendersi una pausa

Fonte: Sito Ufficiale del turismo in Valle d’Aosta

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.