Terme in Spagna, 6 Spa da non perdere


Asturie, Galizia, Valencia e non solo: 6 terme dove trascorrere le tue vacanze di relax


Ti sei mai chiesto perché le sorgenti termali sono un bene così prezioso? La natura privilegiata e le caratteristiche geografiche della Spagna offrono numerose destinazioni da scoprire. Se hai bisogno di una vacanza all’insegna del benessere, ti suggeriamo di fare un tour tra alcune delle migliori spa della Spagna e di scoprire tutti i trattamenti originali offerti in ognuna di esse. Inoltre, l’idilliaco ambiente naturale in cui si trovano ti permetterà di vivere esperienze uniche di ecoturismo ed enogastronomia.

  • Las Caldas, eccellenza e relax nel cuore delle Asturie

Trovare il perfetto equilibrio tra lusso e relax in un paradiso naturale come le Asturie è possibile a soli otto chilometri dal suo capoluogoOviedoLas Caldas Villa Termal è un importante punto di riferimento del turismo della salute in Spagna per le acque minerali medicinali che sgorgano dalla sua sorgente. Il complesso dispone di due hotel, un centro termale, un centro sportivo e tre ristoranti per staccare la spina per qualche giorno e godere di una gastronomia salutare.Il centro termale Real, antico stabilimento balneare del XVIII secolo, il centro eco-termale Aquaxana e il suo esclusivo circuito della Sala delle Colonne offrono un’ampia gamma di trattamenti idroterapici personalizzati incentrati sul benessere fisico ed emozionale.

  • Mondariz, terme di grande bellezza con un secolo e mezzo di storia in Galizia, Spagna

@Spain

 

Premiata con il Wellness Experience 2023 come migliore spa d’Europa, la storica struttura di Mondariz si trova nella provincia galiziana di Pontevedra dal 1873. È composta da un «palazzo dell’acqua» di oltre 3.000 metri di superficie. Mentre il suo «circuito celtico» di balneoterapia evoca l’antica cultura termale attraverso la combinazione di cinque tecniche rilassanti. Doccia con effetto peeling, vasca interna con potenti getti d’acqua per la schiena e i piedi, sauna realizzata con le pietre della Galizia celtica. Ma anche getto a pressione per favorire l’elasticità muscolare e vasca di contrasto all’aperto per raggiungere l’armonia di corpo e mente. Per finire, la spa di Mondariz offre trattamenti termali innovativi a base delle acque minerali e medicinali che scaturiscono dalle sue sorgenti.

  • Terme in Spagna: grotte preistoriche a Puente Viesgo, Cantabria

LCantabria è un’altra delle regioni della Spagna Verde con un’ampia tradizione termale. Il Gran Hotel Balneario di Puente Viesgo, nel territorio delle Valli del Pas, dispone di acque minerali medicinali particolarmente indicate per il trattamento di problemi cardiovascolari, respiratori e reumatologici, tra gli altri. Oltre alla pianificazione di programmi termali personalizzati, il suo spazio termoludico Tempio dell’Acqua dispone di una grande piscina dinamica, saune, terme e bagni di contrasto. Il suo circuito Cantabrico è un’esperienza sensoriale completa. Dotato di lettini a idromassaggio, jet, vulcani e vasche idromassaggio, è incastonato nel paesaggio delle grotte preistoriche del Castillo e delle pitture rupestri, che il pubblico può visitare nello stesso borgo.

  • Cromoterapia e cosmetici di lusso a ridosso della spiaggia di Valencia

@Spain

Il centenario hotel termale Las Arenas, situato proprio accanto alla spiaggia in pieno lungomare di Valencia, non manca di nulla: piscina esterna climatizzata e circuito di idroterapia, doccia scozzese e fontana di ghiaccio. Tuttavia, il suo valore aggiunto è senza dubbio rappresentato dagli esclusivi trattamenti di bellezza complementari disponibili in base al periodo dell’anno. Materie prime mediterranee, biotecnologia intelligente, cromoterapia, fitocosmetologia e impiego dei migliori estratti vegetali per la cosmetica sono alla base dei servizi offerti.

  • Spa sommelier di vino e acqua sulle rive del fiume Duero, a Valladolid

@Spain

Se scegli Valladolid, in Castiglia e León, avrai l’opportunità di vivere un’originale esperienza di benessere tra i vigneti e sulle rive del fiume Duero. La spettacolare Abadía Retuerta unisce il mondo del vino e le proprietà curative dell’aromaterapia e dell’acqua. Che ne dici di abbinare una degustazione di tre vini, oli essenziali, massaggi e una spa di lusso con acqua attinta da un pozzo profondo 120 metri?

Scopri

Fughe di primavera: coccole di benessere nelle spa di montagna

  • Brihuega, terme sostenibili all’aroma di lavanda a Guadalajara

Inaugurato nel 2023, il centro benessere Castilla Termal Brihuega di Guadalajara, in Castiglia-La Mancia, è un hotel a cinque stelle che punta sulla sostenibilità. Dalla ristrutturazione rispettosa dell’edificio storico che lo ospita, l’antica Fabbrica Reale di Tessuti del XVIII secolo, ai sistemi di recupero dell’acqua utilizzati per ridurre l’impronta di carbonio. La sua zona wellness comprende un’ampia piscina termale, idromassaggio, una piscina all’aperto e 11 cabine per massaggi, docce Vichy, rituali e programmi di benessere.

La località di Brihuega, nota come «il giardino di La Alcarria» e a meno di un’ora da Madrid, possiede vasti campi di lavanda che compongono paesaggi da cartolina nel periodo della fioritura, che solitamente avviene a luglio. Ecco perché lo stabilimento offre trattamenti originali a base di risorse autoctone come il miele, la stessa lavanda e persino fibre come la seta. Questo centro termale fa parte del Gruppo Castilla Termal, dove hotel a 4 e 5 stelle in Spagna, acque termali e gastronomia di alta qualità convivono negli scenari naturali più emblematici di Castiglia e León, Cantabria e Castiglia-La Mancia. Castilla Termal è anche il marchio di un vino proprio e di cosmetici a base di acque minerali e medicinali.

In conclusione, la varietà di circuiti termali è così ampia che esistono persino opzioni specifiche di centri terapeutici specializzati in trattamenti respiratori, digestivi, artrosici, dermatologici. Se hai bisogno di fare una ricerca specifica di tecniche complementari per potenziare gli effetti benefici sulla salute delle acque minerali medicinali, consulta l’elenco dei centri termali in Spagna e organizza subito le tue vacanze termali!

Fonte: Spain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Spagnaterme