Dove andare per il ponte di aprile 2024? Vieni in Val di Non!


Dove andare per il ponte di aprile 2024? Ecco 6 cose da fare e vedere in Val di Non durante i tuo weekend di festa


Tante idee per una minivacanza a primavera in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio: i famosi castelli della Val di Non, le visite nei canyon in compagnia della guida, i laghetti fuori paese, due passi tra i meli in fiore e tante esperienze a contatto con la gente della Val di Non. 

La Val di Non è un grande e luminoso altopiano, molto diverso dalle classiche valli di montagna strette tra boschi e cime.

E’ costellato di paesi e piccoli borghi e proprio partendo dalle piazze dei centri storici raggiungi santuari, castelli, canyon, laghetti e meleti in fiore.

E’ stato difficile fare una selezione. Qui ti consigliamo i luoghi più belli da visitare per trascorrere in relax i ponti di primavera.

Scegli cosa fare e costruisci il tuo weekend lungo!

  • Ponte aprile 2024 con la guida nei Canyon della Val di Non

A due passi dal paese, o addirittura proprio sotto le case, i negozi e le strade del centro! Sono il Canyon Rio Sass e il Parco Fluviale Novella, due percorsi su passerelle metalliche ancorate saldamente alle pareti di queste forre.

Puoi entrare solamente accompagnato dalla guida, che ha le chiavi del cancello di ingresso al percorso e che conosce ogni angolo di questo mondo sotterraneo una volta inesplorato.

 

scopri di più

@Visit Val di Non

pagine
  • Dove andare per il ponte di aprile 2024? I castelli della Val di Non

La Val di Non è la valle del Trentino con il maggior numero di castelli: il nostro grande altopiano ne ospita ben più di trenta, tenendo conto anche delle rovine.

I castelli visitabili sono cinque e tra questi ci sono anche sontuose residenze private che aprono al pubblico in esclusiva, grazie alle nostre visite guidate. Non mancano poi intrattenimenti a castello ed esperienze guidate, tutte comodamente prenotabili online!

scopri di più

  • Ponte aprile 2024: Relax ai Laghi di Coredo e Tavon, Val di Non

I laghi di Coredo e Tavon sono uno di quei posti che mettono d’accordo tutti: chi vuole passeggiare, chi vuole portare i bimbi a giocare, chi vuole fare un pic nic, una grigliata o semplicemente godersi il sole!

Si raggiungono a piedi dal centro di Coredo percorrendo il Viale dei Sogni in soli 20 minuti di passeggiata pianeggiante, perfetta se devi spingere il passeggino. Tutto attorno troverai prati verdi, panchine, una segheria veneziana e un enorme parco giochi!

scopri di più

@Visit Val di Non

pagine
  • Dove andare per il ponte di aprile 2024? Visita al Santuario di San Romedio e la passeggiata nella roccia in Val di Non

Questa passeggiata collega la piazza di Sanzeno al famoso Santuario di San Romedio. Il percorso è un must per chi viene in Trentino e il Santuario è sempre una scoperta, non importa quante volte lo hai visto!

E’ un luogo frequentato ma una volta arrivato all’eremo l’unica compagnia che sentirai sarà la pace dell’atmosfera del Santuario, chi ci è stato sa di cosa parliamo!

scopri di più

@Visit Val di Non

pagine
  • A passo d’acqua da Fondo al Lago Smeraldo

Anche il lago Smeraldo si trova appena fuori il centro abitato! Ci troviamo a Fondo e proprio dal ponticello nel quartiere più vecchio del paese inizia la passeggiata che noi chiamiamo “al burrone“.

La camminata costeggia il torrente all’interno della forra scavata dall’acqua: se alzi gli occhi vedrai le fondamenta della case costruite sulla roccia! La parte finale è la più spettacolare: risale la cascata su passerelle in metallo e si apre alla vista del lago Smeraldo.

scopri di più

@Visit Val di Non

pagine
  • Eventi e esperienze: la primavera è bella in compagnia!

Ucalendario di eventi ed esperienze pensate proprio per arricchire chi ci viene a trovare in occasione dei ponti di primavera: per i buongustai organizziamo salotti del gusto e pic nic a castello, per i bambini c’è la caccia all’indizio e infine per chi vuole divertirsi organizziamo il mitico intrigo a castel Coredo di sera.

Scopri le nostre esperienze primaverili e prenotale comodamente online!

scopri di più

@Visit Val di Non

Scopri di più

Fonte: Visit Val di Non

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.