Bravìo delle Botti: apertura a Montepulciano il 25 aprile

Bravìo delle Botti di Montepulciano. Via Valdichiana Media.

Domenica 25 aprile si apre ufficialmente l’Anno contradaiolo 2021. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Bravio delle Botti’.

L‘Anno contradaiolo 2021  di Montepulciano si aprirà ufficialmente domenica 25 aprile alle ore 10:00 con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Agnese.

Nel massimo rispetto delle norme anticontagio, i rettori e gli alfieri delle contrade, il sindaco Michele Angiolini e il Reggitore Andrea Biagianti, con la solenne cerimonia in onore della patrona cittadina, daranno il via all’edizione 2021 del Bravìo delle Botti di Montepulciano.

Un viaggio in Toscana sulle tracce di Dante

Il programma 2021

Il programma di domenica 25 aprile prevede la celebrazione pubblica (con accesso contingentato) della Santa Messa presso la chiesa di Sant’Agnese. Per consentire a tutti i contradaioli di assistere all’evento è prevista una diretta curata da La Valdichiana e Lightning Multimedia Solution nella pagina Facebook “Bravìo delle Botti”. La diretta streaming prenderà il via alle 9:40 circa con interviste ai protagonisti della giornata.

Il Magistrato delle Contrade è a lavoro da mesi per organizzare un Bravìo 2021 che sia il più possibile vicino alla normalità. Lo scopo è tornare a far vivere a Montepulciano e ai poliziani la loro festa sotto tutti i più di vista in maniera serena e appassionante.

Toscana, Dante al castello di Giovagallo

 

«Abbiamo infatti aperto un confronto constante e partecipativo con tutto il mondo del Bravio. Questo per ripristinare il più possibile il cerimoniale tradizionale e per rimettere al centro della manifestazione anche l’attività delle contrade», spiega il Reggitore Andrea Biagianti.

«Il Bravìo ha puntato esclusivamente sulle sue risorse interne e sulla forza di una socialità ritrovata. Era poi la risorsa che si voleva maggiormente valorizzare. Una scommessa difficile ma vinta, dunque», aggiunge il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini.

Inoltre il Magistrato delle Contrade rinnova l’invito a tutti i contradaioli a sventolare dalle proprie case, su balconi e sui social, i colori delle proprie contrade. Appuntamento dunque per domenica 25 aprile a partire dalle ore 09:45, con a Montepulciano e sulla pagina facebook del Bravìo delle Botti per il primo atto del Bravìo 2021.

Fonte: Valdichiana Media.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.