Filippine, Siargao è tra i World’s Greatest Place 2021

Siargao, Filippine

L’isola di Siargao, nelle Filippine, è nella lista dei 100 luoghi selezionati da Time Magazine come i più belli ed emozionanti del mondo.


Siargao è tra i World’s Greatest Place 2021 secondo la rivista statunitense Time Magazine. Situata a 800 chilometri a sud est di Manila, nella provincia di Surigao del Norte, l’isola delle Filippine entra così nella prestigiosa classifica dei 100 luoghi più belli ed emozionanti al mondo.

Un riconoscimento che non stupisce, vista la bellezza di questo piccolo puntino disperso nel mar delle Filippine, che accoglie sempre più turisti provenienti da ogni parte del mondo.

A far puntare l’attenzione su Siargao il rafforzamento delle infrastrutture turistiche, oltre alle bellezze naturali. «Mentre destinazioni come Boracay, Cebu e Palawan hanno conquistato il turismo internazionale, l’isola al largo della costa di Mindanao fino a poco tempo fa era il paradiso segreto dei surfisti attirati dalle fantastiche onde. Ora il segreto è svelato, e nuovi posti stanno spuntando sull’isola, tra cui l’Inara Siargao Resort, un intimo resort di cinque suite che può essere prenotato su Instagram. Poco prima della chiusura per Covid-19, Siargao ha migliorato anche la connettività dati. Tutto a vantaggio del turismo, quando i viaggi internazionali riprenderanno il loro normale corso» – ha dichiarato lo scrittore del magazine, Duncan Forgan.

 

Filippine Filippine, un sogno ad occhi aperti da vivere

 

Fonte: Interface Tourism 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.