Maldive: le esperienze migliori per trovare il proprio equilibrio


Esperienze, benessere, natura e molto altro. Alle Maldive c’è tutto quello che serve per ritrovare il proprio equilibrio.


Dedicare il giusto tempo ad un contatto diretto con la natura costituisce un grande aiuto per l’equilibrio ed il benessere personale e le isole maldiviane non mancano di meravigliosi scenari naturali in grado di far immergere i visitatori in esperienze molto particolari e significative. Un’esperienza magica è quella di assistere al fenomeno della bioluminescenza, causato da un plancton microscopico che emette una luce blu brillante come meccanismo di difesa, ma che può essere attivato anche dal movimento dell’acqua, creando una suggestiva scia di frammenti luminosi sulla battigia. Non solo spiagge meravigliose, ma anche aree verdi ricche di una magnifica biodiversità.

Huraa Mangrove Nature Reserve

Tra queste, la Huraa Mangrove Nature Reserve, nell’atollo di Kaafu, che ospita la riserva di mangrovie più accessibile delle Maldive. Un’esperienza alla Robinson Crusoe vi permetterà poi di entrare ancora più in contatto con gli elementi naturali. La strutture locali vi porteranno su un’isola disabitata dove verrete lasciati per tutto il giorno e, se lo desirate, anche per la notte. Infine, un’esperienza subacquea vi consentirà di osservare 200 specie di coralli, più di 1000 specie di pesci e 350 specie di crostacei marini. Tra gli incontri più affascinanti, quelli con i delfini, le mante e i giganteschi squali balena.

Alle Maldive alla scoperta dei giochi tradizionali

Gli ultimi dati sugli arrivi turistici:

L‘alta stagione turistica per le Maldive si conferma con numeri importanti per quanto concerne gli arrivi italiani. Il mese di febbraio si chiude con 15.456 visitatori italiani, con un aumento del 66.97% rispetto allo stesso periodo nel 2022. Il mercato italiano sale di un posto nella classifica globale degli arrivi, attestandosi al quarto posto.

Curiosità

Attivo da gennaio 2021, il programma di fidelizzazione Maldives Border Miles consente di guadagnare punti in base al numero di visite effettuate e alla durata della permanenza (con un minimo di 3 notti), oltre che in caso di visite in occasione di ricorrenze speciali come compleanni, luna di miele o matrimoni. I punti accumulati possono essere utilizzati per ottenere sconti o gratuità su servizi ed escursioni proposti dai partner aderenti all’iniziativa. Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione, di accumulo e di utilizzo dei punti secondo i tre livelli previsti dal programma (bronzo, argento e oro) sono disponibili sul sito bordermiles.mv.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Maldive
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.