Le 10 nuove attrazioni del 2015 dal mondo

Il 2015 si annuncia come un anno di grandi, anzi mega, inaugurazioni a tutte le latitudini del mondo. Dai musei ai parchi a tema, ecco una lista delle dieci attrazioni suggerite dall’emittente americana Cnn.

 louvre abu dhabi1) THE LOUVRE, ABU DHABI

Un nome e dei costi molto ambiziosi quelli del nuovo complesso espositivo dell’Emirato Arabo: The Louvre Abu Dhabi per un costo che supera i 500 milioni di dollari. Il progettato è firmato dall’archistar Jean Nouvel.

 

 

 

 

hello kitty 2) HELLO KITTY PARK, CINA

La provincia cinese dello Zhejiang ospita il primo parco dedicato a Hello Kitty fuori dai confini del Giappone, patria del gattino rosa. Sono stati spesi oltre 215 milioni di dollari per la realizzazione delle 11 strutture dedicate a spettacoli, eventi, giostre e resort di lusso.

 

THE GARAGE MUSEUM OF CONTEMPORARY ART, MOSCA 3) THE GARAGE MUSEUM OF CONTEMPORARY ART, MOSCA

Questo museo, ricavato da un padiglione ex sovietico all’interno del Gorky park, si prepara ad accogliere una delle più importanti esposizioni di arte contemporanea russa.

 

 

 

 

gem4) GRAND EGYPTIAN MUSEUM, CAIRO 

È prevista entro la fine dell’anno l’apertura a Giza del Gem, il Grand egyptian museum, dopo quasi dieci anni di lavori. Saranno più di 100mila i reperti in esposizione sulla storia dei Faraoni.

 

NATIONAL GALLERY, SINGAPORE5) NATIONAL GALLERY, SINGAPORE

A Singapore sta per aprire la National Gallery, uno dei più grandi musei dedicato alle arti di tutta l’Asia.

 

eternity passage6) ETERNITY PASSAGE, PECHINO 

Dalla prossima estate si potrà far visita a questo parco con 15 aree tematiche destinate alla storia della Cina. Eternity Passage farà parte di Beijing Outlets World, un grande complesso con centri commerciali, ristoranti e hotel.

 

7. THE NATIONAL VIDEOGAME ARCADE, NOTTINGHAM7) THE NATIONAL VIDEOGAME ARCADE, NOTTINGHAM

Il paradiso per gli amanti dei videogame: si può definire proprio così questo nuovo spazio dedicato al mondo dei games con mostre a tema, laboratori e workshop.

 

NATIONAL GALLERY, SINGAPORE8) THE NATIONAL BLUES MUSEUM, ST. LOUIS, MISSOURI

Dedicato a tutti i fan del blues: si tratta di un complesso da 13,5 milioni di dollari con 16mila metri quadri di spazio espositivo e un teatro con un calendario molto fitto di concerti.

 

GRAND TEXAS SPORTS & ENTERTAINMENT DISTRICT, NEW CANEY, TEXAS9) GRAND TEXAS SPORTS & ENTERTAINMENT DISTRICT, NEW CANEY, TEXAS

Nei pressi di Houston, sette aree tematiche dedicate alla storia e alle tradizioni del Texas con parchi giochi e acquatici, aree per eventi e alberghi. Perfetto per sentirsi dei veri cowboy.

 

FUN10) FUNTASY, RIAU ISLAND, INDONESIA

Entro la fine del 2015 sulla costa delle isole Riau, in Indonesia, sarà inaugurato il più grande eco parco del mondo: ci saranno una foresta multisensoriale, un’area protetta per lo snorkeling e per il nuoto con i delfini, un acquario con gli squali e ville di lusso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.