GIOVANI ARTISTI. PROROGATA FINO AL 20 GENNAIO LA SELEZIONE PER I PERFORMERS DELLA BIENNALE MEDITERRANEA

Ci sono ancora cinque giorni di tempo per partecipare al bando Bjcem, un’occasione da non perdere per i giovani performers milanesi che vogliano esibire il proprio talento in un contesto internazionale d’eccezione.

Torna infatti “Mediterranea 18 Young Artists Biennale”, l’evento multidisciplinare che riunisce centinaia di artisti emergenti provenienti dall’Europa e dal Mediterraneo che, in questa edizione, si svolgerà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio 2017, con oltre 230 partecipanti.

Tra questi, anche quelli provenienti da Milano che decideranno di partecipare al bando di selezione e che saranno scelti per rappresentare la nostra città.

La scadenza per la presentazione delle domande, originariamente prevista per oggi, è stata prorogata al 20 gennaio 2017, entro la mezzanotte.

Il bando è rivolto a creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici dai 18 ai 34 anni (nati a partire dal 1 gennaio 1982).

La presentazione delle domande è gratuita e aperta a chiunque, indipendentemente dal sesso, dalla religione, dalla condotta sociale e politica. Tuttavia gli artisti che hanno partecipato a più di una edizione precedente non possono ricandidarsi; sarà data la priorità agli artisti che non hanno mai preso parte alla Biennale.

 

A partire dal 1985, anno della sua prima edizione, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa dell’area mediterranea e si rivolge a giovani artisti e creativi. Bjcem è una rete internazionale con oltre 60 membri e partner in Europa, Medio Oriente e Africa, il cui supporto rende possibile questo evento in quanto garantisce la partecipazione di artisti provenienti dai loro territori. Lo scopo è creare opportunità per giovani artisti, promuovendo la mobilità, lo scambio, la comprensione reciproca, il dialogo interculturale, la collaborazione e la formazione. L’associazione sostiene la loro creatività e li mette a contatto con realtà locali e internazionali al fine di aiutarli a crescere personalmente e professionalmente.

 

 

Fonti: Comune di Milano

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cosa vedere a Los Angeles

Los Angeles ha sempre avuto un fascino indiscusso, è la patria di Hollywood, delle star patinate e del lusso sfrenato. La metropoli californiana offre una ...