Milano: per i suoi 50 Anni la CBC Basket School sfida il Guinness World Record


Milano. Iniziativa curiosa quella del Progetto CBC basket School che per festeggiare suoi 50 anni ha lanciato la sfida a una franchigia NBA: battere il Guinness Word Records del maggior numero di persone partecipanti a una gara di tiro.


A detenere il Guinness World Record è attualmente sono i DALLAS Mavericks, franchigia NBA  che nel 2015 se lo è aggiudicato grazie all’aiuto dei propri tifosi.

I Dallas si sono aggiudicati il record con la partecipazione di 701 persone, superando di 72 partecipanti il pretendete record detenuto con 629 persone dai Brooklyn Nets.

La GARA DI TIRO, si svolge nella piazza antistante il comune di Corbetta (in caso di pioggia presso la palestra comunale di Via Aldo Moro), prenderà il via con la registrazione alle ore 9:30, alle 11:00 inizierà il vero e proprio assalto al record.

La sera prendono il via invece i grandi festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del progetto. Ospiti internazionali si esibiscono durante la soirè che si tiene sullo stesso campo del record.

Durante l’evento presenti anche diversi ospiti protagonisti del panorama cestissimo mondiale, i membri della Hall of Fame: Dan Peterson, Dino Meneghin e Sandro Gamba; ospiti FIP: Mara Invernizzi (vice presidente FIP), Alberto Bellondi (presidente FIP Lombardia), Max Temporali (ex pilota SBK e telecronista Mediaset).

Per sostenere il progetto e partecipare al Guinness World Record basta iscriversi gratuitamente entro le ore 20:00 del 17 maggio.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-goodyear-50-cbc-guinness-world-record-45099964207

Potrebbe interessarti:

 Il tiramisù nelle sue diverse versioni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.