2017, le nuove tratte nel cielo di Roma

Per chi viaggia il 2017 è un anno ricco di proposte. Si può approfittare dei numerosi ponti festivi per chiedere pochi giorni di permesso lavorativo: non solo Pasqua (16 aprile), ma anche il 25 aprile (che è un martedì), il primo maggio (che è un lunedì) e il 2 giugno (che è venerdì).

Ma vediamo le nuove tratte offerte dalla compagnia di bandiera e non solo.
Per chi parte da Fiumicino e Ciampino le possibilità sono molte. Da poche settimane Alitalia arriva alle Canarie, a Tenerife.
E’ in progetto una collaborazione con la compagnia scandinava –Norwegian– per creare un collegamento diretto dalla Capitale ad oltreoceano.

Le nuove rotte di Ciampino sono due: Norimberga (disponibile dall’inizio dell’anno) e Lourdes (a partire da Marzo).

Quest’anno Alitalia arriverà anche a Cuba, Santiago del Cile, Città del Messico. Una novità per i passeggeri è la nuova aerea di embarco E. Inaugurata a fine dicembre, può ospitare fino a 6 milioni di passeggeri. Anche grazie a questo l’Aeroporto Leonardo da Vinci chiude il 2016 aggiudicandosi il titolo di aeroporto più apprezzato dai viaggiatori e primo hub europeo in termini di qualità dei servizi.

Dalla stagione primaverile Flybe, una nuova compagnia di Fiumicino, potrà arrivare nel Galles, a Cardiff;
Vueling a Tel Aviv e Alitalia a Trapani, città strategica perchè snodo verso Favignana, Levanzo e Marettimo. 

Per quanto riguarda il lungo raggio, American Airlines arriverà da Maggio a Dallas, in Texas.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

RIAPERTURA VILLA ARIANNA

A seguito del ripristino delle coperture e degli interventi di decoro. 16 Aprile 2019 – ore 10 Villa Arianna riapre al pubblico dopo i lavori di ...