Cooking show all’aeroporto di Fiumicino con gli stellati Gianfranco Pascucci e Sandro Serva

Gianfranco Pascucci e Sandro Serva al cooking show di Fiumicino

Cooking show di Gianfranco Pascucci e Sandro Serva all’aeroporto di Fiumicino. I due chef stellati hanno offerto le loro specialità culinarie ai passeggeri presenti nell’Italian Food Street dell’Area di Imbarco E.

I due chef hanno preparato una formidabile esibizione nell’insolito scenario di un’area di imbarco. L’aeroporto Leonardo da Vinci è il principale scalo italiano. L’iniziativa culinaria ha confermato la sua capacità di essere ambasciatore del cibo italiano di qualità verso il pubblico internazionale.   

Grazie alla partecipazione di Federalberghi, i chef hanno ricevuto il supporto di un team di studenti. Gli allievi provenivano degli istituti alberghiero Baffi di Fiumicino e agrario Sereni di Rieti. Tutti insieme hanno preparato delle fantastiche proposte gastronomiche con i prodotti tipici della regione. 

Chef e studienti al cooking show di Fiumicino

© Roma Today

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino, e Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di ADR, hanno dato il via all’esibizione.  

L’evento è stato organizzato da ADR (Atlantia) insieme a Regione Lazio ed ARSIAL (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio). Grazie al cooking show, italiani e stranieri hanno potuto scoprire l’offerta della “Strada del food italiano” dell’area E.

Nell’area E sono anche presenti altre attività di ristorazione. I prodotti mediterranei, le burger gourmet e i menu asiatici ne sono alcuni esempi. Ci sono inoltre le creazioni dei chef stellati Cristina Bowermann e Heinz Beck, celebri in tutto il mondo.

 

Credits:

www.adr.it/fiumicino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Riapre il Polo del ‘900 di Torino

Riapre il Polo del ‘900 di Torino. Accessibili al pubblico le sale lettura del Polo, con oltre 300mila volumi disponibili per il prestito. Riapertura Museo ...