La Galleria Nazionale di Roma presenta #ScrollTheExibition: la prima mostra ‘social’

La Galleria Nazionale di Roma

Roma presenta #ScrollTheExibition: la prima mostra ‘social’ sul canale Instagram de La Galleria Nazionale. Su @lagallerianazionale, i 70 ritratti finalisti del Museum Beauty Contest. 

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma lancia la prima esibizione online sul proprio profilo Instagram. Grazie a più di 150 scatti, il grande mosaico della mostra #MuseumBeautyContest prende vita attraverso una panoramica a 360 gradi. 

Navigando dal telefono o la tablet, tutti possono scoprire l’allestimento del Salone Centrale del museo con i ritratti che conformano lo “scroll”. Entrando sul profilo Instagram ufficiale, l’utente può godersi della mostra come se veramente fosse lì e li stesse guardando dal vivo. 

Dal Ritratto di Giuseppe Verdi e quello di Mademoiselle Lanthèlme di Boldini, a quello di Jane Morris firmato Dante Gabriele Rossetti. Da Palma Bucarelli a Modigliani. Da De Chirico a le Tre Età di Klimt. 

La mostra dei ritratti è aperta a qualsiasi persona che voglia partecipare con il proprio voto. Dopo le votazioni del pubblico —siano sul sito che nelle urne in Galleria— arriverà il gran finale. Il 27 marzo i vincitori saranno consacrati, con un’autentica cerimonia, come testimonial ufficiali de La Galleria Nazionale nel mondo.

L’iniziativa rende i Musei Italiani tra i più avanguardisti del momento a livello internazionale.

Attraverso una modalità di approfondire sempre più ‘digitale’ e ‘social’, caratteristica fondamentale della società e la cultura attuali, la Galleria Nazionale riesce ad essere più coinvolgente. È il modo più efficace di avvicinare le collezioni al pubblico più staccato dalle sale museo. 

Credits:

Visita il profilo Instagram ufficiale della mostra: @lagallerianazionale.

Info: lagallerianazionale.com

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.