Brexit, voli a rischio per Ryanair

Aereo Ryanair

L‘avvertenza di Ryanair dopo il Brexit è stata schiacciante: “La Gran Bretagna rischia di rimanere senza voli dall’Europa”.

La compagnia low cost ha avvertito che la Brexit potrebbe lasciare la Gran Bretagna senza voli da o per gli altri paesi dell’Europa, da marzo 2019. Se il Paese non cambierà idea, Ryanair non offrirà nessun volo da o per la Gran Bretagna da marzo 2019. Le parole del chief marketing officer, Kenny Jacobs, sono state chiare: 

“C’è il rischio concreto che da marzo 2019 il Paese resti senza voli con l’Europa. Noi temiamo che l’intesa non arrivi in tempo per la metà del 2018 e questo ci impedirebbe di realizzare il piano voli per il 2019”.

C’è un’enorme preoccupazione a pochi mesi dalla decisione finale. Non sarebbe soltanto il Regno Unito a subire le conseguenze ma tutta l’Europa, ha spiegato Jacobs:

“A 9 mesi dal referendum sulla Brexit ancora non sappiamo quali saranno gli effetti sull’aviazione civile. E appare purtroppo chiaro il fatto che il governo di Londra non abbia alcun piano B per uscire dall’impasse. Quindi si avvicina sempre più l’ipotesi che nessun volo possa essere mantenuto tra la Gran Bretagna e l’Europa.”

 

Info: www.ryanair.com

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.