Gran Bretagna, tutto il verde delle Costwolds da scoprire in 48 ore

Costwolds, Inghilterra

Con l’arrivo della Primavera e delle belle giornate Visit Britain Italia propone diverse destinazioni ideali per il periodo, tra queste c’è la zona rurale delle Costwolds nel cuore dell’Inghilterra.

Foreste antiche, terreni coltivati e prati fioriti caratterizzano questo luogo riconosciuto come Area of Outstanding Natural Beauty. In due giorni ci sono tante possibilità per i viaggiatori che potranno scoprire tipici villaggi inglese, acquistare oggetti di antiquariato nelle storiche cittadine o assaporare i prodotti naturali locali. Durante l’estate sono in programma i più importanti eventi equestri oltre a tanti altri tipi di manifestazioni.

Costwolds, Inghilterra

Non mancano i posti dove soggiornare, dall’elegante Pinswick hotel in campagna all’Ebrington Arms, rifugio accogliente dove godersi falò all’aperto nella città di Chipping Campden. A Crudwell, nella parte meridionale, si può andare al Mayfield House Hotel, piccolo albergo tradizionale e adatto per le famiglie.

La regione è anche il posto ideale per effettuare un tour gastronomico tra le specialità locali o lunghe passeggiate in bicicletta elettrica o a piedi lungo i 164 chilometri della verde Costwold Way.

Le Costwolds vantano un forte legame con la famiglia reale. Qui sono situati i giardini biologici reali dove dal 1980 gli inquilini di Buckingam Palace trascorsero molti fine settimana. Gli Highgrove Royal Gardens hanno ricevuto per molto tempo le attenzioni del Principe Carlo, appassionato di giardinaggio, per la loro pianificazione e progettazione. Si possono anche acquistare souvenir reali presso l’Highgrove Estate Shop.

Info

www.visitbritain.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Calabria, viaggio tra i siti Unesco

Nella faggeta di Cozzo Ferriero e nel parco della Sila. E’ la straordinaria foresta del parco del Pollino, tra Calabria e Basilicata, il patrimonio che ...