Bath, la città delle terme romane e di Jane Austen

La Gran Bretagna offre da sempre una vasta scelta di mete ideali per i viaggiatori, tra queste c’è sicuramente la città di Bath, nel cuore del Somerset, a soli 90 minuti di treno da Londra.

Qui si trovano le celebri terme costruite dai romani, oggi riconosciute patrimonio dell’Unesco. I visitatori hanno la possibilità di provare le acque ricche di Sali minerali presso il centro Thermae Bath.

Bath, Somerset, Inghilterra

Thermae Bath Spa, @Visit Britain

Oltre alle terme, Bath presenta diverse soluzioni per i turisti: dagli elementi architettonici georgiani alle passeggiate rilassanti attorno al Prior Park Landscape Garden, una valle di boschi protetta dal National Trust dove poter ammirare i panorami della città. Ci si può immergere nel verde anche camminando presso il Bath Skyline, il percorso circolare di oltre nove chilometri che permette di esplorare aree boschive e prati ma anche un forte risalente all’Età del Ferro, accampamenti romani e molto altro.

Bath è stata anche la città delle celebre scrittrice inglese Jane Austen a cui è dedicato un museo, il Jane Austen Centre, residenza arredata nel classico stile georgiano. All’interno si può approfondire l’influenza della città sulla vita dell’autrice e visitare ogni sala a proprio piacimento per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Jane Austen.

Info

www.visitbritain.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.