Pasqua 2017: in aumento i biglietti venduti su Trainline

Trainline, piattaforma digitale indipendente per la vendita online di biglietti ferroviari, segnala un incremento sostanziale di biglietti venduti per il periodo pasquale. Mete più gettonate dai clienti di Trainline: Liguria, Veneto, Toscana e Lazio.

Viaggiare in treno, grazie allo sviluppo tecnologico, è sempre più semplice, comodo e conveniente in termini di tempo.

Trainline

Secondo un’analisi di ferrovie.it rispetto a 60 anni fa per viaggiare in treno da Milano a Venezia si impiega il 40% di tempo in meno (risparmiando 1 ora e 33 minuti), il 60% da Milano a Bologna (1 ora e 38 minuti) mentre addirittura l’80% in meno per fare Firenze – Roma (un risparmio di 5 ore e 23 minuti).  

Con le nuove tecnologie a cambiare, oltre alla durata del viaggio, sono anche le modalità di prenotazione e acquisto del biglietto: con app come Trainline è possibile prenotare comodamente da smartphone il proprio biglietto in pochissimi secondi senza doversi recare presso la biglietteria.

 

Fonte: www.trainline.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Caracalla arriva La traviata di Verdi

Roma. La prima opera nel cartellone estivo 2018 del Teatro dell’Opera di Roma è La traviata di Giuseppe Verdi, in scena nel consueto affascinante scenario delle Terme di ...