Shopping e lusso: importante ritorno dei russi a Genova con un +46%

Turisti russi

Il grande ritorno dei russi fra shopping e lusso in Genova ed in tutta Italia. 

Grande ritorno dei turisti russi in tutta Italia, soprattutto a Genova. Apprezzabile il +46% degli acquisti tax free rispetto al primo trimestre 2016, con uno scontrino medio pari a 645 euro.  

Lo documentano i dati Global Blue e l’analisi di Giulio Gargiullo, online marketing manager specializzato nel business Italia-Russia grazie ai dati Yandex

Gargiullo spiega su Genova:

Dai dati di Yandex, principale motore di ricerca russo, possiamo notare il trend crescente relativo alla città di Genova e il netto aumento delle ricerche relative a Genova degli ultimi mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016″.

Tra i settori più rilevanti, l’analisi di Gargiullo fa emergere la ristorazione e tutto ciò collegato al food tourism come quelli più importanti. È così grazie alla passione dei russi per la cucina italiana. 

Dai dati Global Blue risale anche la categoria “Moda&Fashion” come quella prediletta. Tra le conclusioni:

  • +12% sul 2016 con uno scontrino medio pari a 729 euro.
  • Le vie del centro si confermano il luogo prediletto per lo shopping, in cui la “Luxury zone” risale come la zona più amata per lo shopping (+14%).
  • Sono aumentati i turisti russi (+31%) e quelli americani (+31%), mentre sono diminuiti i viaggiatori giapponesi (-12%).

Per il futuro, Gargiullo consiglia:

“È importante, attraverso il web, oggi più che mai, prepararsi per accogliere al meglio e condurre verso la propria attività i cittadini russi o internazionali. Notoriamente gli shopper dalla Russia vengono per acquistare moda e diversi oggetti del lusso. Questa è una grande opportunità per Genova e per la sua Regione per la loro offerta e bellezza indiscussa.”

Info: Ufficio Stampa BeNews

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Le vie del vino nel Chianti

Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente. Eschilo Quando si parla di vino italiano la Toscana vola subito nei nostri ...