Celebra l’Helsinki Day: in 2017, 100° anniversario dell’Indipendenza Finlandese

Stage durante l'Helsinki Day

Vieni a vivere la capitale finlandese nel Helsinki Day, in programma domenica 11 giugno e lunedì 12 giugno. 

L‘Helsinki Day si celebra dall’anno 1959 con numerose attività in programma. Il compleanno della città è tradizionalmente segnato il 12 giugno, quando Helsinki presenta una vasta gamma di eventi gratuiti organizzati da diverse associazioni locali, aziende, club, organizzazioni e residenti attivi.

Quest’anno, si celebra il 100° anniversario dell’Indipendenza Finlandese. Per questo motivo, la giornata di Helsinki avrà luogo in due giorni: l’11 e il 12 giugno 2017. 

Il programma dell’Helsinki Day è ricco di grandi e piccoli eventi. Dagli spettacoli musicali e le arti dello spettacolo alle visite guidate e le mostre. Dalle attività per bambini a quelle di divertimento per gli anziani. C’è un evento per ogni gusto. 

In 2017, le attività di domenica sono pensate specialmente per famiglie e bambini mentre quelle di lunedì sono per tutti i gusti.

Tra le tradizioni dell’Helsinki Day in calendario:

  • Il caffè mattutino con il sindaco, la mattina del 12 giugno.
  • Il City Slang Man and Woman of the Year, ovvero la presentazione dell’Uomo e della Donna dell’Anno della Città. Quest’anno, le candidate sono Irja Askola, Baba Lybeck, Pia Landen e Pirkko Saisio, mentre i candidati sono Jörn Donner, Teemu Laajasalo, Jan Vapaavuori e Vesa-Matti Loiri.

Il programma dell’Helsinki Day è coordinato da Helsinki Marketing. Il programma completo sarà pubblicato l’1 giugno.

Per ulteriori informazioni e consultare l’intero programma, è possibile consultare il sito www.helsinkipäivä.fi.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.