Alla scoperta di Cardiff, in vista della finale di Champions League del 3 giugno

Cardiff Castle

Andiamo a scoprire Cardiff, in attesa della finale di Champions League. Ecco una breve guida con utili suggerimenti su cosa fare e vedere in città e nei dintorni.

In vista della Finale di Champions League 2017, che si terrà il 3 giugno presso il National Stadium of Wales, andiamo alla scoperta di Cardiff. Oltre allo stadio, questa capitale europea, ricca di cultura e di storia, animata dallo shopping e piena di rigogliose aree verdi, offre tant’altro.

Cardiff è a sole due ore di treno da Londra e un paio d’ore di volo dall’Italia.

Ecco una breve guida con delle attrazioni principali della città:

  • Cardiff Castle, proprio nel centro della capitale gallese. Il Castello di Cardiff che si può ammirare oggi è allo stesso tempo una fortezza romana, un castello normanno ed uno straordinario palazzo fantasy del gotico vittoriano. Ospita eventi fissi come tornei medievali, teatro all’aperto e tour in varie lingue.
  • Bute park, il polmone verde di Cardiff:

Bute Park, Cardiff

© www.visitcardiff.com

Con oltre 2.00 alberi ed i suoi 56 ettari di terreno, è uno dei più grandi parchi di tutto il Galles.

  • Cardiff Sea Safaris, un’esperienza in motoscafo che comprende un giro turistico nella Baia di Cardiff e nel Canale di Bristol. Costituisce inoltre un servizio di traghetto veloce verso l’isola di Flat Holm e prevede un giro intorno all’isola di due ore.
  • National Museum:

National museum di Cardiff

© museum.wales

Ospita la più ampia collezione di opere impressioniste e post-impressioniste, al di fuori di Parigi, a ingresso gratuito. Qui è possibile ammirare Cézanne a fianco di Renoir e Rodin, Monet di fronte a Pissarro e Manet. Da non perdere anche il meraviglioso “Pioggia ad Auvers” di Van Gogh, dipinto proprio poche settimane prima del suicidio dell’artista.

  • Wales Millennium Centre, sede della Welsh National Opera e della BBC National Orchestra of Wales. Ospita anche musical, spettacoli di cabaret e mostre e offre il meglio della sua programmazione soprattutto nei periodi di vacanze scolastiche.
  • Cardiff Market, attivo sin dal 1700:

Cardiff Market

© www.visitwales.com

Si tratta di una struttura vittoriana che si trova nell’attuale posizione da oltre 100 anni. Permangono numerose delle sue antiche caratteristiche.

  • The Doctor Who Experience, da non perdere per i fan della serie “Doctor Who”. Si tratta di una fantastica avventura in compagnia del loro eroe, interpretato da Peter Capaldi, in cui si potrà rivivere l’evoluzione della serie e vedere come il dottore, i suoi compagni e i vari mostri siano cambiati nel corso degli anni.
  • Cardiff Shopping Arcades, gallerie di epoca vittoriana ed edoardiana che tagliano le strade del centro della città. Qui ci sono numerosi negozi per tutti i gusti.

Da non dimenticare, la tessera speciale del Turismo che offre Visit Cardiff. Dà accesso a offerte e sconti in un gran numero di esercizi e servizi sia in città che nei dintorni, tra cui bar, ristoranti, attrazioni turistiche, attività varie e visite panoramiche.

La tessera può essere acquistata al costo di 4 sterline, presso il Centro di Informazioni del Turismo, che si trova al Wales Millennium Centre.

 

Info: www.visitwales.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.