Sail Boston 2017, il Rendez Vous delle Tall Ships fa tappa nel Massachusetts

rendez vous 2017 sail boston

Il Rendez Vous 2017 delle Tall Ship fa tappa a Boston, unica tappa Usa inclusa nel circuito delle sei nazioni, dal 17 al 22 giugno per la manifestazione Sail Boston 2017: il maggior raduno di navi dal 2000 con oltre 50 velieri provenienti da una ventina di paesi nel mondo.

L‘evento festeggia la tradizione marittima e la diversità internazionale del Massachusetts ove si parlano 140 lingue straniere.

Boston è il quinto porto della navigazione Rendez-Vous Tall Ships Regatta 2017: una parata di navi storiche che tocca vari porti d’Europa, Sud America e Nord America. L‘evento Tall Ship é una tradizione molto amata da Boston e dal Massachusetts, risalente al 1976 quando una flotta di velieri giunse al Boston Harbor per celebrare il bicentenario della nazione.

Il Massachusetts ha una storia marinara quanto mai profonda e la regata dei velieri storici è una delle tante iniziativa ed esperienze che vengono offerte al visitatore così come ai residenti – afferma Francois-Laurent Nivaud, Direttore dell’Ente Turismo dello StatoInoltre i numerosi musei, le Boston Harbor Islands e le diverse escursioni in mare non fanno altro che sottolineare un patrimonio molto consistente, ricco di esperienze per il turista“.

La Parade of Sails apre l’evento sabato 17 con la moltitudine di velieri che entrano nello storico porto di Boston. Seguono quattro giornate di eventi pubblici con esposizioni veliche, tour gratuiti a bordo delle navi, workshop velici ed opportunità d’interagire con flotte internazionali e con rappresentanze di altre nazioni. Tra i vascelli che si danno appuntamento a Boston c’è Blue Clipper dal Regno Unito, El Galeon dalla Spagna e Union dal Perù.

È entusiasmante far parte del Rendez-Vous 2017; l’esclusività internazionale a quest’evento è una priorità per Boston – afferma il Presidente di Sail Boston, Michael MooneyQuesti storici velieri nel nostro porto, giunti da varie parti del mondo, aggiungono opportunità d’apprendimento e di divertimento gratuito, quali ad esempio la Parade of Sail and Fireworks Display”.

Sail Boston é gestito e prodotto da Conventures In. in partnership con la City of Boston, il Greater Boston Convention and Visitors Bureau, Massaport ed il Massachusetts Office of Travel and Tourism.

Info: Ufficio Turismo Massachusetts

www.sailboston.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.