Cortona, al MAEC i principi etruschi incontrano Obama e le su fotografie

cortona on the movie souza obama

Il MAEC di Cortona si prepara ad ospitare la mostra di Pete Souza, fotografo ufficiale di Barack Obama, nell’ambito dell’edizione 2017 del festival fotografico Cortona On The Movie, dal 13 luglio all’1 ottobre.

L’abbinamento tra i Principes Etruschi e l’ex Presidente degli Stati Uniti dal 2008 al 2016, sperati da 2500 anni di storia, risulta senz’altro originale. La mostra presenta una selezione di queste immagini per una visione personale sia dell’uomo Obama che del suo ruolo nella politica internazionale.

Pete Souza è atteso a Cortona proprio in concomitanza con l’inaugurazione della mostra ed è in programma una sua conferenza stampa il 15 luglio insieme a Alice Gabriner, photo editor di Time’s International al teatro Signorelli alle ore 17.

Souza è stato fotografo ufficiale di Barack Obama (oltre che di Ronald Reagan) ed ha vissuto con lui dalle 10 alle 12 ore per cinque giorni alla settimana nel corso dell’intero periodo alla Casa Bianca scattando oltre due milioni di fotografie.

Credo che la scelta di ospitare una mostra del festival nelle sale di Palazzo Casali  – dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanierisia stata una grande idea. La fotografia a questi livelli è la vera arte contemporanea, un’arte che immortala il presente trasformandolo in storia. La scelta di COTM di dedicare questi spazi ad un artista come Pete Souza non fa altro che rendere questo evento ancora più entusiasmante”.

Credits: Comune di Cortona

I Principi Etruschi incontrano il presidente Obama

13 luglio – 1 ottobre 2017

MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona) – Cortona (AR)

Orari: 10-19

Info www.cortonamaec.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.