L’estate glamour del Principato di Monaco

Monaco

Arte, musica ed una natura indimenticabile tra passeggiate nei giardini ed una riserva marina per gli amanti della natura. 

Venite a vivere un’estate ricca di eventi e di appuntamenti nel Principato di Monaco e nel suo distretto più famoso, Montecarlo. Il casino, le spiagge, alberghi esclusivi, il museo oceanografico ma non solo. Ecco alcune delle proposte da non perdere:

  • La Città Proibita a Monaco. La vita alla corte degli imperatori e delle imperatrici della Cina”, in mostra presso il Grimaldi Forum fino al 10 settembre. L’esposizione racconta la dinastia imperiale cinese Qing (1644-1911) attraverso più di 250 oggetti provenienti dall’antico palazzo degli imperatori.
"La città Proibita a Monaco"

© www.lenews.info

  • Legally Blonde, in scena all’Opera Garnier Monte-Carlo dal 16 al 20 agosto. Si tratta del musical ispirato al celebre film con Reese Witherspoon
  • Monte-Carlo Sporting Festival, fino al 21 agosto, con un cartellone di musica live di grandi artisti internazionali, come Joss Stone e Andrea Bocelli.
Festival Montecarlo Live, Monaco

© www.montecarlolive.com

  • I Jardins Saint-Martin, sospesi sulla parete del Rocher che guarda verso il mare, nella parte più antica del Principato. Qui potrete ammirare piante di diversa provenienza, essenze esotiche, giochi d’acqua e il monumento eretto nel 1951 alla memoria del principe Alberto I.
  • La riserva marina del Lavarotto, un’area di 50 ettari per tutelare la flora e la fauna marine e fare delle immersioni regolamentate.  
Riserva naturale Larvato, Monaco

© www.ampn-nature-monaco.com

  • Inaugurazioni di nuovi locali, come il ristorante Odyssey (aperto dallo chef pluristellato Heinz Beck assieme al collega Joël Robuchon) o l’elegante locale Cova (celebre pasticceria milanese recentemente inaugurata).
  • Il Musée Océanographique, con una vista mozzafiato su tutto il Principato. Racchiude l’acquario con due sezioni che ospitano più di 90 vasche con tecniche innovatrici che attingono l’acqua direttamente dal mare sottostante.
Musée océanographique, Monaco

© www.oceano.mc

  • Un’offerta notturna indimenticabile, tra famosi night-club come il Jimmy’z al Buddha-Bar, ottimi ristoranti come il Black Legend Monaco e tanto divertimento fino all’alba.

 

Info:

www.visitmonaco.it

www.ansa.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.