“Guerre Stellari” in mostra a Genova

Genova. E’ ancora in scena, fino al prossimo 15 ottobre, la mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari – Play, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

Oltre 1000 i pezzi esposti, tra modellini, action figures e stampe d’epoca, pronti a raccontare ai visitatori le scene e i personaggi più indimenticabili di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.

A distanza di 40 anni dall’uscita nelle sale del primo film della saga (anniversario celebrato lo scorso maggio), si conferma infatti  l’importanza mediatica di un fenomeno divenuto parte integrante della cultura popolare mondiale, della quale questa mostra rappresenta una delle molteplici sfaccettature, unica esposizione al mondo a narrare le pellicole attraverso il merchandising. Guerre Stellari – Play.

Così ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

Non mancano nemmeno ‘incontri onirici’ tra il visitatore e le riproduzioni in scala reale di Darth Vader, gli Stormtrooper e lo stesso Maestro Yoda. Inoltre a rendere quest’esperienza ancora più appassionante,  ci sono degli approfondimenti tematici ad hoc pensati per le varie fasce d’età, come quelli sulle stelle e i sistemi solari.

 

Credits: prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, con il patrocinio del Comune di Genova. A cura di da Fabrizio Modina.

Informazioni:

Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni

Porto Antico di Genova, Magazzini del Cotone

Fino al 15 ottobre 2017

Orario apertura: da lunedì a domenica, 9.30 – 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti: Intero € 13,00 Audioguida inclusa Ridotto € 11,00 Audioguida inclusa

Sito www.mostraguerrestellari.it

 

Fonte: Ufficio Stampa Arthemisia

Potrebbe interessare:

Star Wars: 7 luoghi per rivivere la magia della saga
Irlanda: Skelling Michael tra le location del prossimo episodio della saga di Star Wars in uscita a dicembre
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.