Tornano le navi da crociera sulle Virgin Islands

Ritornano le navi da crociera sulle US Virgin Islands. Per il mese di novembre si attendono a St. Thomas oltre 25 navi da crociera.

Il 3 novembre la Seabourn Odyssey è stata la prima nave non di soccorso ad attraccare nell’arcipelago, a St. Thomas; l’ultima prima degli uragani era stata l’Adventure of the Seas della Royal Caribbean giunta a St. Croix il  17 settembre u.s., proprio qualche giorno prima dell’arrivo dell’uragano Maria. 

I vascelli che attraccano nei prossimi giorni al porto di Charlotte Amalie sono la Seabourn Odyssey, la Norwegian Gem, la Princess Cruises, la Royal Princess, la Royal Caribbean Adventure of the Seas della, la Jewel of the Seas e la Silhouette di Celebrity Cruises.

“Dare il benvenuto ai crocieristi che tornano alle Isole Vergini Americane è una fase fondamentale per dare un nuovo impulso alle attività economiche, generare occupazione e stimolare gli sforzi per la ripresa economica e la ricostruzione” – dichiara Beverly Nicholson-Doty, Commissioner of Tourism. 

Per quanto riguarda St. Croix, la Norwegian Dawn – con una capacità di 2340 passeggeri e 1032 di equipaggio – attracca in isola per 3 volte questo mese a iniziare dall’11 novembre per proseguire con il 18 ed il 25.

L’arrivo della nave da crociera segna il ritorno di crocieristi in viaggio sulla più grande delle Isole Vergini USA dopo quasi due mesi. Il 15 ed il 28 novembre è la volta della più piccola Viking Sea, con una capacità di 930 passeggeri. Nel mese di dicembre entrambe le navi faranno ritorno all’ Ann E. Abramson Pier di St. Croix che darà il benvenuto anche alla Norwegian Gem, alla Seabourn Sojourn e alla  Seabourn Odyssey.

Grazie alla collaborazione con la U.S. Federal Emergency Management Agency (FEMA), lo U.S. Army Corps of Engineers, altre agenzie ed organizzazioni governative e non, il Territorio delle US Virgin Islands sta continuando a lavorare alacremente dopo il passaggio degli uragani Irma e Maria per prepararsi ad accogliere nuovamente al meglio i turisti.

Fonte: Ufficio del Turismo Virgin Islands

Potrebbe interessarti:

Siena, torna ‘Il Saloncino: un tè all’Opera’ al Museo dell’Opera
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.