Arriva a Roma Mustaki, l’artista che intrappola la rabbia sulle tele

Mind Fusion, Mustaki

Le opere del giovane artista svizzero di Losanna sono in mostra presso i Musei di San Salvatore in Lauro a ingresso gratuito.

Giovane, autodidatta, artista. Lo svizzero Thomas Mustaki presenta le sue opere dall’8 novembre in occasione della mostra “Innovare creando”, in programma nel Museo-donazione Umberto Mastroianni all’interno dei Musei di San Salvatore in Lauro. 

L’evento è organizzato da Lorenzo Zichichi e la Sua Casa Editrice “Il Cigno GG Edizioni” in collaborazione con ANDI, l’associazione nazionale degli Inventori, che celebra quest’anno il suo 70esimo anniversario.

La pittura e l’arte possono diventare una via di fuga dalla psicosi, dalla depressione, dai dolori e dai tormenti interiori. Questo è quello che è accaduto al giovane pittore di Losanna, l’artista che intrappola la rabbia sulle tele.

Il tema delle opere in mostra è “il Mar Mediterraneo”: figure umane, volti, che raccontano nuovi metodi e strumenti per un miglior controllo della sicurezza dei mari.

Mustaki e l’innovazione, caratteristica fondamentale del suo lavoro. Le sue tele sono una rivoluzione di tratto, di linea e di colore, in un mix tra street art, stile neorelista e neoespressionismo.

Le figure ed i volti da lui rappresentati, attraverso pennellate piene di colori vivaci e accesi, raccontano della battaglia che il giovane ha dovuto affrontare all’età di 15 anni, quando ha trascorso un lungo periodo in ospedale per riprendersi da un forte shock psicologico.

Spiega l’artista:

Non so da quale angolo della mia mente vengano i volti che dipingo so solo che rappresentano la personificazione delle mie emozioni, come la rabbia, che grazie al rullo e al pennello riesco a intrappolare sulla tela. Sono emozioni crude, che dipingo di getto».  

 

Credits:

Thomas Mustaki a “Innovare creando”
8 novembre
Musei di San Salvatore in Lauro
Piazza di San Salvatore in Lauro 15 – Roma

Evento ad ingresso gratuito, organizzato da Lorenzo Zichichi e la Sua Casa Editrice “Il Cigno GG Edizioni” in collaborazione con ANDI, l’associazione nazionale degli Inventori.

Info

www.museidisansalvatoreinlauro.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.